Città di Melilli-Futsal Regalbuto derby a Salsomaggiore per la serie A

di Omar Menolascina

Stati d’animo diversi per Città di Melilli e Futsal Regalbuto, che si affronteranno domenica per la promozione in serie A alle Futsal Finals di Salsomaggiore. Il Città di Melilli ha perso lo spareggio tra le vincitrici dei gironi di A2 contro il Gisinti Pistoia. Dopo il 5-3 dell’andata, i toscani si sono ripetuti al “Pala Nitta” di Catania, imponendosi per 2-1 grazie ai gol di Keko e Benetinho.

Inizio partita Città di Melilli-Gisinti Pistoia

Primo tempo equilibrato con le squadre attente, soprattutto, a non commettere errori. I neroverdi falliscono alcune buone opportunità, mentre gli avversari vanno a segno con il rientrante Keko. Nella ripresa, la staffilata su punizione di Zanchetta vale l’1-1, ma il Pistoia resiste agli orgogliosi attacchi melillesi e con una veloce ripartenza realizza il gol della vittoria.

Esultanza di Martinez dopo il gol

Esaltante successo, invece, del Futsal Regalbuto del presidente Vito Contino, che, nella semifinale playoff, ha battuto, davanti ai propri calorosi tifosi, il quotato Mantova C5 con il punteggio di 3-2 e si giocherà il salto nell’olimpo del calcio a 5 proprio nel derby siciliano. Nel palpitante match contro i lombardi, in vantaggio per 1-0 e poi per 2-1, a bersaglio Martinez, Delgado e Capuano. La risolutiva rete di Capuano è stata siglata di testa a 2” dal suono della sirena, facendo scoppiare di gioia il pubblico di Regalbuto, nonostante l’espulsione rimediata, in extremis, da Lo Cicero.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.