“Sicuri in bicicletta”, a Nicolosi concluse le lezioni presso la scuola primaria Gemmellaro

di Redazione

Si conclude, con l’ultima giornata di lezione presso la scuola primaria Gemmellaro di Nicolosi, il progetto “Sicuri in bicicletta”. Un percorso formativo di base per indottrinare i più piccoli al corretto utilizzo quotidiano della bicicletta. Il progetto nasce dalla sinergia tra la Federciclismo ed il MIUR che, attraverso l’impegno dei vari Comitati Provinciali e dei referenti scolastici, cerca di promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di spostamento alternativo ed ecosostenibile. A Nicolosi grazie alla tenacia della referente maestra Nella Di Pietro, al supporto del presidente provinciale FCI Adolfo Scandurra e del tecnico federale Sergio Ruisi, gli alunni hanno appreso i corretti comportamenti da osservare quando si circola su strada in bicicletta.

Il presidente provinciale Adolfo Scandurra: “Grazie al progetto Federciclismo” Sicuri in bicicletta” gli studenti delle Scuole Primarie (Quarte e Quinte classi) e delle Secondarie di Primo Grado apprendono come comportarsi nell’uso quotidiano della bicicletta che potranno perfezionare nelle scuole di ciclismo federali della provincia di Catania”

Il tecnico Sergio Ruisi: “Gli alunni hanno appreso i rudimenti delle abilità specifiche nel percorso allestito nella spazio antistante la scuola. Grande l’attenzione prestata e la voglia di mettersi in gioco”