Il Catania Beach Soccer supera il Pisa e vince la Supercoppa

di Omar Menolascina

Il Catania Beach Soccer ha vinto la Supercoppa 2022, superando per 5-4 il mai domo Pisa. Bella la cornice della sfida, la spiaggia con l’opera d’arte simbolo di Pescara sullo sfondo, la Nave di Cascella. Il match è stato palpitante e ha regalato grandi emozioni. Il primo trofeo della stagione 2022 del beach soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti se l’è aggiudicato la compagine etnea, al termine di una gara ricca di sorpassi e controsorpassi.

L’esultanza dei rossazzurri

I colpi di Gori e del portoghese Be Martins sono stati decisivi negli ultimi 3’. Il Pisa ha accarezzato l’ebrezza del successo per gran parte dell’incontro grazie alle perle del “el talentin” Josep. Fenomenale anche il gol di Zurlo. Josep, Gori, Di Palma, Zurlo e Sanfilippo sei delle nove reti sono colorate dell’azzurro Italia.

Il club dell’Elefantino ha conquistato, così, il suo tredicesimo alloro ed è sempre più la squadra più titolata della Penisola. Il Pisa ha ceduto il passo al Catania come nella finale della del 2021, ma in entrambe le occasioni è andato molto vicino al bersaglio grosso. Al via venerdì, sempre nella stessa location, infine, i primi tre turni della Poule Promozione. Nove formazioni coinvolte, dodici confronti in tutto, quattro al giorno.

Il gol da opportunista di Gori

PISA-CATANIA 4-5 (0-0; 2-2; 2-3)
Marcatori: 1’st Sanfilippo (C), 7’st rig Josep (P), 11’st Josep (P), 11’st Zurlo (C); 4’tt Borer (C), 6’tt Bruno Xavier (P), 9’tt Gori (C), 12’tt Be Martins (C), 12’tt Di Palma (P)
Pisa: Negrini, Vaglini, Bruno Xavier, Barsotti, Marinai, Di Tullio, Salvadori, Di Palma, Jordan Soares, Montecalvo, Camillo Augusto, Casapieri. All. Marrucci.
Catania: Battini, Paterniti, Antonio Bernardo, De Nisi, Be Martins, Borer, Fred, Ilardo, Orofino, Sanfilippo. All. Mendes.
Arbitri: Romani di Modena, Fagnani di Termoli e Innaurato di Lanciano.

Le FOTO sono tratte dalla pagina Facebook del Catania Beach Soccer, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.