Basket, Serie A1: Beatrice Attura nuovo acquisto della Virtus Eirene Ragusa

di Pietro Minardi

La Virtus Eirene Ragusa ha acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Beatrice Attura. La playmaker, classe ’94, arriva dall’Umana Reyer Venezia, maglia con la quale ha vinto lo scudetto nella stagione 20-21. Attura andrà a completare il reparto delle menti pensanti sul parquet della Passalacqua Ragusa, insieme a Francesca Dotto e, al momento, a Nicole Romeo.

ATTURA: “RAGUSA SCELTA NATURALE”

Ragusa è stata una scelta naturale – dice la neo giocatrice biancoverde -. Penso che sia una squadra dove posso riprendere fiducia e imparare tanto come playmaker. Cerco sempre di dare tanta energia in campo partendo dalla difesa. In attacco farò ciò che è meglio per la squadra, mettendo come al solito tanta energia e velocità. Negli anni dove sono venuta al Palaminardi ho trovato sempre un palazzetto pieno di persone con tanta energia. Si sente che Ragusa ha un grande seguito e questa è una cosa poco comune nel basket femminile. Quindi non vedo l’ora di invertire i ruoli e sentire il tifo dalla mia/nostra parte! Sono fiduciosa del fatto che possiamo toglierci delle soddisfazioni e non vedo l’ora d’iniziare e conoscere tutti”.

SCROFANI: “ATLETA UNICA PER GRINTA”

Di lei il direttore sportivo Alessandro Scrofani dice: “Un’atleta unica per grinta, con velocità, tiro e ottima visione di gioco. La seguivamo da un po’ e alla fine siamo riusciti a chiudere una trattativa non facile, anche grazie all’ottimo lavoro del suo agente Stefano Luigini che ringraziamo. Siamo felici che Beatrice abbia accettato questa nuova sfida e non vediamo l’ora di accoglierla a Ragusa”.