L’Acr Messina è in vendita ad 1 euro. Sciotto: “Ultimo atto d’amore”

di Alessandro Calleri

L’Acr Messina è in vendita ad 1 euro. Il presidente giallorosso Pietro Sciotto conferma ulteriormente la sua volontà di passare la mano dopo cinque anni difficili, culminati con la promozione in C raggiunta nella stagione 2020/21 e poi la sofferta salvezza conquistata nell’ultimo torneo di terza serie grazie ad un grande girone di ritorno. Una storia iniziata nel 2017 che pare davvero giunta alla conclusione.

La sua è adesso una richiesta simbolica, sottolinea che si tratta di un “ultimo atto d’amore”, invitando i soggetti interessati a rilevare il club a farsi avanti. Attraverso un nuovo comunicato diramato dall’Acr il massimo dirigente peloritano questa volta è infatti ancora più chiaro e rompe definitivamente gli indugi: “Sino ad oggi non ho ricevuto alcuna offerta formale per l’acquisto dell’Acr Messina, solo un paio di telefonate per chiedere sommarie informazioni. A gennaio scorso ed a maggio ho sottolineato come l’ultimo mio obiettivo fosse quello di salvare la serie C ed andare via. Con immenso dispiacere, dopo cinque anni al timone della gloriosa Acr Messina, ribadisco la volontà di chiudere qui il mio percorso alla guida della società biancoscudata, per questo ho deciso di cedere la proprietà dell’Acr Messina alla cifra simbolica di 1 €. È il mio ultimo atto d’amore”.

Un vero e proprio ultimatum, al termine del quale Sciotto annuncerà le proprie decisioni: “Ho dato come scadenza le ore 24 di domenica 12 giugno, dopo e senza alcun riscontro, analizzerò la situazione e prenderò le conseguenti decisioni, anche se dovessero essere dolorose”.

Tifosi del Messina destinati per l’ennesima estate a restare col fiato sospeso, in attesa di una svolta che non arriva. Ritardi che risultano pesantissimi, sia in chiave iscrizione al campionato (tra gli adempimenti necessari la fideiussione da 350mila euro e la tassa da 60mila euro, oltre al pagamento degli stipendi di marzo, aprile e maggio, dopo aver ricevuto l’ok per lo stadio “Franco Scoglio”) che per la relativa programmazione sportiva. Il 21 agosto è fissato l’inizio ufficiale della stagione con la Coppa Italia, la settimana successiva il via al campionato che si concluderà il 23 aprile 2023. Dal 30 aprile scatteranno invece i playoff. Il Messina scongiurerà il peggio, cambierà davvero corso e con quale squadra si presenterà ai nastri di partenza? Interrogativi che al momento non conoscono la minima risposta.