CALCIO SERIE D: il giovane Lanza piace al calcio che conta

di Ivan Bellanca

Matteo Lanza, giovane difensore del Licata calcio, mancino classe 2005 già stabilmente in prima squadra quest’anno, piace al calcio che conta. Parliamo naturalmente dell’interesse di diversi club di Serie A e B che hanno messo gli occhi sul talento siciliano, dalla Toscana e dal Veneto in particolare.
Fin qui una bella notizia, che da lustro al settore giovanile in Sicilia, non così spesso in grado di far spiccare il volo verso i grandi palcoscenici nazionali. Ma la veloce crescita di Matteo potrebbe subire un rallentamento se, a detta di fonti interne alla dirigenza della squadra, non dovessero arrivare offerte ritenute importanti per il cartellino del giovane ragazzo siciliano.

Ci chiediamo quindi se sia corretto che la possibilità di valorizzare un ragazzo potenzialmente di prospettiva diventi esclusivamente una questione economica, anche a costo di mortificarne la crescita e la visibilità che merita. Un altro anno di attesa, se davvero non si trovasse una quadra tra domanda e offerta, non è infatti sempre garanzia di maturazione e maggiori stimoli.

Ci auguriamo che Matteo Lanza possa invece trovare la propria strada rapidamente e senza ostacoli, potendo contare sul buonsenso e sulla visione a lungo raggio del management.

Photocredits: monrealenews.it