Basket, Ragusa: Beppe Caboni nuovo assistant coach

di Pietro Minardi

La Virtus Eirene Ragusa ha ufficializzato il nuovo assistant coach che affiancherà Mirco Diamanti sulla panchina bianconverde. Si tratta di Beppe Caboni, tecnico classe ’66 con diverse esperienze tecniche in Italia e non solo. Un’ufficialità che arriva nel pieno della campagna acquisti in vista della prossima stagione.

LE PAROLE DI BEPPE CABONI

E’ lo stesso Caboni a presentarsi alla piazza ragusana. “Entusiasta è dire poco – esordisce il nuovo assistant coach biancoverde – non so se esista un termine che definisca meglio la gioia con la quale ho preso la chiamata di Ragusa, società che ormai da anni si trova ai vertici dell’A1, e di Mirco Diamanti, allenatore che conosco benissimo e che ho avuto come avversario diverse volte. Un tecnico che ha vinto il titolo e di cui certamente non devo essere io a decantare le lodi perché la sua storia parla da sola”.

Cosa mi aspetto? Un arricchimento e una esperienza entusiasmante, a contatto con un tecnico e giocatrici di primissimo livello – sottolinea -. D’altra parte, fare l’A1 con una squadra che lotta per salvarsi è una cosa, farla con un club con le ambizioni di Ragusa è tutta un’altra. E poi sono curioso di scoprire una città che dal punto di vista cestistico è una delle più seguite dal pubblico e dal punto di vista culturale è ricchissima. Non vedo l’ora di cominciare”.