Coppa Italia Giovanile XCO: i risultati dei siciliani impegnati a Courmayeur
di Giuseppe OrtaleIn evidenza18 Giugno 2022 - 17:02
Quattro gli atleti siciliani impegnati oggi a Courmayeur per la Coppa Italia Giovanile di Cross – Country, manifestazione organizzata dall’ASD V.C.Courmayeur Mont Blanc.
A rappresentare il Comitato Regionale Sicilia l’esordiente di primo anno Cristian Barone, l’esordiente di primo anno donne Maura Cerruto e l’allievo di primo anno Orazio Avveduto, tutti e tre dell’ASD Nonsolobike Team, mentre a completare la selezione l’altro esordiente dell’ASD Areabici, Domenico Piccolo.
La prima batteria che si è presentata al via è stata quella esordienti donne che si sono date battaglia con un gruppo che si è selezionato subito dopo il via; la Cerruto ha tenuto il passo ma alla fine si deve accontentare di un buon quattordicesimo posto finale; a vincere la gara è stata l’atleta veneta Nicole Righetto. A vincere tra maschi è stato, in solitaria, Tommaso Cingolani (Marche); diciottesima piazza per Piccolo mentre Barone chiude in ventiseiesima posizione.
Nulla da fare per Avveduto che nella sua batteria, Allievi di primo anno, ha chiuso la gara in quarantesima posizione; a vincere è stato Fabbro Ettore (Friuli Venezia Giulia).