Basket, Orlandina: Quinn Ellis ceduto all’Aquila Trento

di Pietro Minardi

Inizia il mercato estivo dell’Orlandina basket, chiamata a costruire il gruppo per la prossima stagione. Fase nella quale il DS Antonino Sapone sta completando le operazioni per sfoltire la rosa. A tal proposito, la società paladina ha comunicato di aver ceduto le prestazione di Quinn Ellis all’Aquila Basket Trento.

Il giovane playmaker inglese, arrivato a Capo d’Orlando nel 2019,  al culmine di un percorso iniziato con le giovanili. Il classe 2003 ha chiuso l’annata con 7,5 punti a partita, conditi da 5 rimbalzi e 4 assist di media. Ai playout le sue cifre si sono innalzate, fino a toccare i 12 punti a partita.

SAPONE: “PERCORSO ELLIS CI RENDE ORGOGLIOSI”

Il percorso fatto da Quinn a Capo d’Orlando – dice il DS Antonio Sapone – ci rende particolarmente orgogliosi. Quando è arrivato era poco più che un bambino, oggi è un uomo e un atleta pronto a fare la differenza ad alto livello. Sono convinto, come continuo a ripetere dall’inizio della scorsa stagione, quando tutti al di fuori del Club si chiedevano chi fosse, che siamo solo agli albori di quella che potrà essere una carriera straordinaria e averlo visto crescere ogni giorno, come giocatore e soprattutto come uomo, fino a lanciarlo nel suo primo campionato professionistico, ci consente di salutarlo oggi con tante emozioni positive. L’Orlandina Basket sarà sempre la sua famiglia e personalmente conserverò gelosamente lo splendido rapporto umano e professionale che abbiamo avuto modo di creare nel tempo trascorso insieme“.