CIVS. Sallustro all’Isola del Liri per difendere il primo posto

di Elio Natale Coppola

Dopo una settimana di stop riparte il Campionato Italiano Velocità in Salita con la 4ª prova, denominata “Isola del Liri – Arpino”, che occuperà il week-end del 25 e 26 Giugno. Ovviamente, insieme alla competizione nazionale, ci sarà l’occasione di rivedere in pista il netino Salvatore Sallustro. Questa quarta tappa è organizzata dal Moto Club Castelliri Riders Ciociaria di Gianni Scala su un tracciato che unirà i due comuni ciociari de Isola del Liri e Arpino. La partenza per la gara 1 è fissata per domenica 26 alle 14, mentre gara 2 dovrebbe prendere il via intorno alle 16.

Questo appuntamento non sarà semplice per il nostro Salvo che sarà chiamato a difendere la prima posizione, nella Superbike, conquistata dopo la vittoria a Deruta (PG). Oltre alla classifica, il pilota siciliano vorrà dimostrare, ancora una volta, di aver acquisito quella continuità essenziale per vincere un campionato.

locandina-isola-del-liri

La locandina dell’evento. Fonte Facebook

Queste le dichiarazioni di Sallustro prima della gara: “Siamo arrivati giovedì, paddock e gazebo sono già allestiti, il viaggio è stato lungo ma è andato tutto bene. Abbiamo approfittato di questa settimana di pausa per ricaricare le batterie. Siamo molto positivi, puntiamo a fare bene e dare continuità al buon inizio di stagione”.

Sul tracciato aggiunge: “L’Isola del Liri ci è sempre piaciuto, abbiamo già corso qui due anni fa. Essendo un misto tra parti veloci e parti tecniche lo sento nelle mie corde. Nonostante siamo stati a podio più di una volta, adesso vogliamo puntare al meglio. Siamo concentrati e non vogliamo lasciare nulla al caso. Approfitteremo delle prove per raccogliere i primi segnali ma senza strafare, per poi sparare le cartucce migliori domenica. Abbiamo già dato una prima occhiata alla pista, la moto è pronta ma sarà importante procedere passo dopo passo”.

Ringraziamo Salvo per la disponibilità e per la foto di copertina