Marathon dei Nebrodi: vince Antonio Vigoroso, Farnisi il nuovo campione regionale Marathon

di Fabio Bologna

Sotto un sole cocente e una temperatura torrida, si è disputata, a Troina (En) la 7^ edizione della Marathon dei Nebrodi, prova valida per l’assegnazione del titolo Regionale Marathon FCI, 5^ tappa del Mediterranea Mountain-bike Challenge e 6° della Coppa Sicilia Xcm ed Xcp FCI. Il vincitore della classifica assoluta è stato Antonio Vigoroso della Rolling Bike, davanti a Mirko Farnisi, che conquista il titolo regionale Marathon, ed Andrea Privitera, entrambi dello Special Bikers Elios Team.

200 i presenti in griglia partiti da Troina in direzione della diga Ancipa per deviare poi verso la dorsale dei Nebrodi. Parte subito forte il gruppo formato da Vigoroso, Farnisi, Privitera e Spica. Il portacolori della Race Mountain si stacca a metà percorso per lasciare la contesa della gara ai tre davanti che si giocheranno la vittoria sulla salita finale che porta all’interno dello stadio comunale di Troina dov’era stato fissato il traguardo. Vigoroso è quello che ha più gamba dei tre e taglia il traguardo con un minuto scarso di vantaggio.

Soddisfatto della prova il tesserato della Rolling Bike: ” Sono contento del risultato in una gara dove l’ostacolo più insidioso è stato il caldo. La corsa è stata, si dall’inizio, una lotta tra i quattro andati subito in fuga già dai primi chilometri  dopo la partenza.  Manifestazione organizzata bene in un contesto naturalistico molto bello, con atleti di livello che non si sono risparmiati a dispetto delle alte temperature “

Per le classifiche clicca qui