Acese e Crotone preparano gara 2: vincere per continuare a sognare!

di Giovanni Saeli

Non è stato un grande sabato per Acese e Crotone ma nulla è perduto.

Inizio amaro per le due formazioni che rappresentano il girone 4 di Serie B nei playoff promozione: mentre l’Acese ha perso 14-10 in casa della più quotata Pescara dopo un match comunque non brillante, il Crotone a sorpresa si è fatto strapazzare dall’Ischia Marine club 7-14.

I leoni acesi cadono nella storica piscina Le Naiadi contro un Pescara superiore si ma probabilmente non troppo: i leoni di mister Barranco non hanno giocato la miglior partita della stagione e chiaramente hanno pagato pegno. Poco cinici sotto porta e qualche distrazione di troppo soprattutto nel secondo tempo dove gli abruzzesi hanno creato un solco irrecuperabile.

I ragazzi del presidente Labisi adesso però devono provare a riaprire i giochi: domani alle 14.15 sarà già tempo di Gara2 dove i leoni dovranno obbligatoriamente vincere per rinviare il discorso Serie A2 a gara 3.

Situazione complicata anche per il Crotone che però ai playoff si presentava da vera corazzata: non ha portato benissimo il ritorno alla Comunale di Crotone per i ragazzi di Arcuri che sono stati letteralmente travolti dal gioco dinamico, veloce e organizzato dei campani dell’Ischia Marine.

7-14 è un risultato pesante ma non veritiero: i pitagorici nel finale hanno mollato la presa dopo un inizio match all’insegna dell’equilibrio. Domani alle 14.00 alla Piscina Scandone sarà di certo un match ben diverso dove il Crotone del Presidente Vincenzo Arcuri dovrà mettere il coltello tra i denti e scardinare il ” fortino Scandone” dove l’Ischia marine ha perso solo una volta tra l’altro all’ultima giornata.

Pol. Acese vs Pescara / 29 giugno 2022 – ore 14.00 in diretta su Sport Web Sicilia 

Ischia vs Crotone / 29 Giugno 2022 – ore 14.00 in diretta su Videoplay