Il Palermo torna ad allenarsi al Tenente Onorato, ritiro fra le mura amiche

di Pietro Minardi

Il Palermo calcio torna alla sua casa naturale, ovvero il Tenente Onorato. I campi di Boccadifalco sono stati infatti scelti come luogo del ritiro estivo dei rosanero. Una preparazione atletica che si svolgerà dal 10 al 30 luglio, al fine di essere pronti per il primo impegno ufficiale in Coppa Italia.

IL PALERMO TORNA AL TENENTE ONORATO: VOLONTA’ DI BALDINI

Niente ritiro in altura quindi per la formazione rosanero, che condurrà le operazione di rito precampionato all’interno del capoluogo siciliano. Scelta promossa, riferisce la società rosanero, dal tecnico Silvio Baldini. Il condottiero della promozione in Serie B ha voluto rinnovare il legame fra la squadra e i suoi tifosi, vera marcia in più durante i playoff di Serie C.

Il quartier generale per giocatori e staff tecnico sarà l’hotel Casena dei Colli. Luogo dove i rosanero alloggeranno, per spostarsi ogni giorno in pullman verso la struttura sportiva. Sessioni atletiche e tecniche che si svolgeranno principalmente la mattina presto e nel tardo pomeriggio. Ciò per evitare i picchi di caldo che, come in questi giorni, stanno stazionando sul capoluogo siciliano.

L’ACCORDO CON IL CUS

La scelta del “Tenente Onorato” è stata resa possibile grazie all’intesa tra il presidente del CUS Palermo Giovanni Randisi, e il presidente della squadra Dario Mirri. L’attuale proprietario del club, prossimo a cedere le proprie quote al City Group, ha espresso soddisfazione per la condivisione di un obiettivo comune. Cooperare per fare di Palermo un polo di eccellenza per la crescita dell’intero sistema sportivo.

Per questo motivo, durante il periodo del ritiro, alcuni membri del CUS Palermo saranno invitati a partecipare a speciali sessioni formative con i tecnici del Palermo FC. Ciò nell’ambito delle attività di formazione e aggiornamento organizzate dal CUS per i propri staff tecnici. L’obiettivo è quello di favorire la crescita dell’intero comparto sportivo.