Pallanuoto, Brizz Acireale doma il Brescia e ritrova la finale per la Serie A1!

di Giovanni Saeli
C’è una squadra alle falde dell’Etna che non vuole smettere di sognare.
La Brizz Nuoto Acireale femminile grazie al pareggio casalingo contro l’AN Brescia (9-9) ha conquistato la Finale playoff valida per la promozione in Serie A1.
Partita non semplicissima per le acesi che sono costrette ad inseguire le lombarde fin dal primo quarto chiuso 1-5. Poi la Brizz riprende coscienza e ribalta il risultato con due parziali favorevoli (3-1;2-1;) trascinate da una super Martina Spampinato autrice di ben 5 reti. A tre secondi dalla fine la Brizz conduce 9-8 ma le lombarde, avversario mai domo, pareggiano i conti anche se invano considerando che, grazie alla vittoria dell’andata, le acesi conquistano il pass per la finale playoff.
Dopo lo scorso anno, la Brizz replica dunque la finale e si prepara ad affrontare il Bologna fresco vincitore del girone Nord di Serie A2.
Risultato importante per le ragazze di Carlo Zilleri ma non banale: stagione stoica e piene di insidie fin qui per le ragazze di via Sardella che ormai da quasi 10 anni sono costrette a giocare le partite casalinghe lontane da Acireale.
Ancora una volta Acireale torna al centro della scena italiana pallanuotistica per un match atteso dall’Italia intera, e che sarà seguito da Trieste fino a Siracusa.
Appuntamento dunque a Domenica 3 Luglio ore 19.30 presso la Piscina Sterlino ed in diretta sulla pagina Facebook della Rari Nantes Bologna.