Calcio a 5

Calcio a 5 serie A: Carmine Tarantino nuovo tecnico della Meta Catania

Carmine Tarantino è il nuovo tecnico della Meta Catania Bricocity, che disputerà la quinta stagione consecutiva in serie A di calcio a 5. “Una scelta di prospettiva e di progetto, ma, soprattutto, di primissimo piano per i rossazzurri”, si legge nel sito del club etneo del presidente Enrico Musumeci. Tarantino ha guidato, lo scorso anno, il Real San Giuseppe, ma la sua carriera è a tinte azzurre, vista la preziosa esperienza maturata nel settore giovanile della nazionale italiana.

Il nuovo tecnico della squadra rossazzurra

Nonostante gli appena 40 anni d’età, ha allenato il vivaio del Napoli, vincendo due titoli nazionali Allievi e uno Juniores. In seguito, il passaggio alla prima squadra partenopea, con l’approdo alle semifinali play-off e il ripescaggio in A nel 2012. Poi la chiamata dell’Italia, entrando nell’entourage come collaboratore della Nazionale maggiore al fianco di Roberto Menichelli, dal 2015 è stato il ct dell’Under 21. Adesso questa nuova affascinante avventura in Sicilia.

“Le sensazioni che provo sono molto positive – ha dichiarato Tarantino, nel corso della presentazione alla stampa di presentazione – sto riscontrando dal vivo tutte le indicazioni che avevo avuto in merito ad una società che è cresciuta molto, strutturandosi in materia seria. Vedo tantissima voglia di fare da parte della dirigenza. C’è sempre stata stima reciproca tra me e la Meta ed evidentemente ci siamo trovati nel momento giusto, quando cercavamo entrambi le stesse motivazioni e ambizioni. E’ stato facile, quindi, raggiungere l’accordo”.

Il banner di presentazione del club etneo

Quali obiettivi vi siete posti? “Migliorare quanto fatto nella stagione appena conclusa. Ci apprestiamo a vivere un momento diverso e particolare per l’intero movimento, determinato dalla riforma, che cambierà alcune dinamiche, ma credo che la Meta sia pronta, avendo sempre puntato su una base di giocatori italiani e sul settore giovanile”.  

Share
Published by
Omar Menolascina