Sono giorni di grande operatività per la Basket School Messina. Espletati gli adempimenti burocratici, procedendo alla riaffiliazione in vista del prossimo campionato di serie C “Gold” 2022/23, il club peloritano ha ufficializzato di aver affidato la conduzione tecnica della squadra a Francesco Paladina.
Si tratta in pratica di una conferma. Infatti, dopo aver guidato la compagine peloritana nel periodo in cui coach Pippo Sidoti è stato fermato dal daspo, Paladina è rimasto nello staff tecnico della Basket School anche dopo il ritorno in campo del coach pattese, collaborando fattivamente al conseguimento dei lusinghieri risultati ottenuti nelle ultime stagioni. Lo stesso Sidoti, che lo aveva espressamente voluto al proprio fianco nel dicembre 2018, lo ha consigliato alla dirigenza al termine della sua avventura sulla panchina degli scolari.
Paladina, classe 1981, ha maturato in passato delle importanti esperienze avendo diretto per tre stagioni consecutive la FP Sport Messina, prima in C Nazionale, poi in C Silver e precedentemente in C Regionale e Serie D. Successivamente l’arrivo alla Basket School Messina in C “Silver”. Nelle annate agonistiche vissute assieme Sidoti ha dimostrato serietà e professionalità, guadagnandosi la fiducia della società. Adesso, avrà la responsabilità di guidare in prima persona il team e dimostrare le proprie qualità. Nella mattinata di sabato scorso, l’incontro decisivo con i dirigenti Clemente Mazzù e Fabio Vita, con i quali è stato raggiunto l’accordo, che lo rimette in gioco da vero e proprio protagonista.
Le FOTO sono tratte dalla pagina Facebook del Basket School Messina, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.