Il pilota catanese Francesco La Mazza torna su una Ferrari al Mugello

di Omar Menolascina

Il pilota catanese Francesco La Mazza torna a guidare la Ferrari. “Ciccio volante”, come viene chiamato simpaticamente nel circus, parteciperà, nel weekend, con la 488 Evo del Cavallino rampante alla gara del Mugello, nella classe GT Cup della serie Endurance.

Le Ferrari del team di Ravetto e Ruberti

La squadra è la SR&R, il team di Manfredi Ravetto e Paolo Ruberti, che ha ricomposto pure la coppia formata da Lorenzo Bontempelli e lo stesso La Mazza, che proprio sul circuito Toscano vinsero nel 2007 la prova nella GT2 con un secondo stint firmato dal pilota siciliano, capace di fare a sportellate con tutti per conservare il primo posto e festeggiare al traguardo. Insieme a Bontempelli e La Mazza sulla 488 del team SR&R correrà anche Luca Demarchi. Un trio di sicuro valore, che si alternerà nelle due ore di competizione. La Mazza ha esordito nella serie Endurance, conquistando il terzo posto nella AM con la Lamborghini Huracan del Team Italy insieme a Becagli e Castillo Ruiz.

Bontempelli e La Mazza nel 2007

“Sono felicissimo di essere di nuovo con una Ferrari – dichiara La Mazza – dopo aver trascorso gli ultimi 6 anni in Porsche. E’ fantastico gareggiare con un’auto di Maranello per il team di Ravetto e Ruberti. Paolo ha un palmares ricchissimo come pilota, Manfredi un passato significativo in Formula 1 con ruoli di prestigio in scuderie importanti. Hanno avuto pure il merito di riformare la coppia con Bontempelli. E poi c’è Demarchi che è velocissimo”. La corsa di domenica scatterà alle ore 16.15. Sabato le qualifiche, in tre turni, dalle 12.45 alle 13.50.