Calcio, ufficializzato il calendario di B: ecco il cammino del Palermo

di Pietro Minardi

La Lega di Serie B ha ufficializzato il calendario della stagione 2022-23. Il Palermo conosce così il suo cammino all’interno della Serie cadetta. Si parte il 13 agosto in casa contro il Perugia. Un viaggio che si concluderà sempre fra le mura amiche dello stadio Renzo Barbera, nella sfida contro il Brescia.

IL CALENDARIO DEL PALERMO

Questo il calendario del Palermo dalla prima alla diciannovesima giornata del girone d’andata. Nei turni di ritorno, si giocherà a campi invertiti.

  1. Palermo-Perugia
  2. Bari-Palermo
  3. Palermo-Ascoli
  4. Reggina-Palermo
  5. Palermo-Genoa
  6. Frosinone-Palermo
  7. Palermo-Sudtirol
  8. Ternana-Palermo
  9. Palermo-Pisa
  10. Palermo-Cittadella
  11. Modena-Palermo
  12. Palermo-Parma
  13. Cosenza-Palermo
  14. Palermo-Venezia
  15. Benevento-Palermo
  16. Palermo-Como
  17. Spal-Palermo
  18. Palermo-Cagliari
  19. Brescia-Palermo

BALDINI: “PALERMO PUO’ GIOCARSELA CON TUTTI”

A margine del sorteggio del calendario, il tecnico del Palermo Silvio Baldini ha così commentato il cammino dei rosanero in Serie B. “Guardando il calendario spiccano tante partite destinate sicuramente a suscitare grandi emozioni. Il Palermo è qui per giocarsela con tutte le avversarie, a testa bassa e sempre mantenendo la concentrazione sulla propria prestazione. L’ordine degli incontri non cambia nulla. Noi siamo depositari del nostro destino. Accoglieremo ogni sfida nel momento in cui ci si proporrà, sempre con lo spirito giusto e con il lavoro su noi stessi, l’unica vera variabile. Il resto non conta”.