Si allunga la striscia di vittorie del Catania Beach Soccer, che ha piegato (10-7) la resistenza del Nettuno al termine di un match scoppiettante, ricco di reti ed emozioni. Tre punti utili per centrare, con un turno d’anticipo, il secondo posto nella regular season.
CRONACA – La partita entra nel vivo dopo appena 6” con l’assolo di Be Martins, che piazza il diagonale vincente. L’asso lusitano, in grande spolvero, al quinto giro di lancette raddoppia con una punizione che buca i guantoni del portiere. E’ un monologo quello degli etnei, come conferma il tris firmato Zurlo, abile nel correggere di testa il traversone di Fred.
Catania che vuole chiudere i conti: Gori va alla conquista di un pallone banalmente perduto da Cirilli, Giordani lo abbatte, nessun dubbio per il direttore di gara, che ravvisa gli estremi per assegnare rigore: Gori trasforma impeccabilmente per il il 4-0. In vantaggio di 4 reti, il Catania inconsciamente cala la tensione, concedendo qualcosa agli avversari, che guadagna fiducia. La reazione si concretizza grazie alle realizzazioni di Neroni e, venti secondi dopo, Giordani, a suggellare un break decisamente favorevole ai laziali.
Il primo tempo si chiude sul 4-2 in favore del Catania, che nei secondi 12’ inizia così come aveva concluso. Al 4’ Borer si fa scippare un possesso da Pablo Perez, che nell’uno contro uno con Battini infila 4-3. Manco il tempo di annotare il marcatore che da centrocampo ci pensa il solito Gori, mancino e palla in buca per il 5-3, che vale il +2. Gori, in forma strepitosa, si guadagna un calcio da fermo da posizione vantaggiosa, ma è attento Giordani. Il Catania stacca la spina nelle battute conclusive della frazione e due perle di Ryan riportano il match sui binari del perfetto equilibrio (5-5).
Nel terzo ed ultimo tempo accade di tutto: al 5’ errore in uscita del Catania, che lascia solo Ryan davanti a Paterniti, centro dell’incredibile sorpasso. Il Nettuno deve fare, però, i conti con l’estro del fuoriclasse Be Martins, che, pur claudicante, rientra sul destro e con precisione e potenza insacca il 6-6. Be Martins crea per i compagni, come al 6’ quando serve ad Antonio l’assist del 7-6. Il Catania consolida il vantaggio con il tiro di Borer, su cui Giordani non è esente da colpe. Partita senza soluzione di continuità. Si vive di strappi, continui capovolgimenti di fronte. Nettuno non si riporta in scia, immediatamente, con l’8-7 di Cirilli. Nel finale, a salire in cattedra è Borer, che, in appena 2 minuti, stampa una doppietta, fissando il risultato sul 10-7. Domenica sfida contro il Terracina.
CATANIA BEACH SOCCER-ADJ NETTUNO 10-7 (4-2; 1-3; 5-2)
Reti: 1’ pt Be Martins (C), 5’ pt Be Martins (C), 9’ pt Zurlo, 10’ pt Gori, 12’ pt Neroni (N), 12 ‘ pt Giordani N); 4’ st Perez (N), 5’ st Gori (C), 11’ st Ryan, 12’ st Ryan (N); 5’ tt Ryan (N), 5’ tt Be Martins (C), 6’ tt Antonio (C), 7’ tt Borer (C), 8’tt Cirilli (N), 10’ tt Borer (C), 11’ tt Borer (C)
Catania Beach Soccer: Paterniti, De Nisi, Gori, Zurlo, Sanfilippo, Orofino, Fred, Campagna, Be Martins, Antonio, Borer, Battini. All. Mendes.
ADJ Nettuno: Giordani A., Miola, Neroni, Cirilli, Bryan, Ryan, Maccione, Poltronetti, Giordani V., Perez, Giusto, Paccariè. All. Lauri.
Arbitri: Marton di Mestre e Spezzati di Padova.
Le FOTO sono tratte dal comunicato stampa del Catania Beach Soccer, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.