Calcio: il Palermo ne fa dodici al Marineo, ufficializzato l’arrivo di Brunori

di Pietro Minardi

Primo match stagionale per il Palermo, che supera in amichevole il Marineo con il punteggio di 12-0. Un buon test per gli uomini di Silvio Baldini, in piena preparazione atletica in vista della prossima stagione. Ricordiamo infatti che, a fine luglio, ci sarà il primo impegno ufficiale casalingo nel match di Coppa Italia contro la Reggiana.

MARINEO-PALERMO 0-12

Con riguardo alla partita, il risultato conta poco in questo momento della stagione. Ad aprire le marcature al minuto dodici ci ha pensato Giuseppe Fella, con un gol di tacco che ha sorpreso l’estremo difensore avversario. Poco dopo, Fella trova il raddoppio. Poi è Luperini a trovare il tris di testa sugli sviluppi di palla inattiva. A chiudere le marcature del primo tempo è lo stesso Fella, che completa così la tripletta personale portandosi a casa il pallone.

Nella ripresa è il momento del turnover, con le seconde linee in campo per guadagnarsi spazio e minuti importanti. Fra questi il giovane Corona, attaccante della primavera aggregato in questo momento del ritiro alla prima squadra. Per lui una doppietta importante a livelo personale. Due gol anche per Somma e Felici, quest’ultimo molto attivo in fase offensiva. A completare il pacchetto dei dodici è Broh, appena tornato dalla sua esperienza al Sudtirol. Prossimo impegno amichevole per il Palermo contro il Pisa.

BRUNORI TORNA A PALERMO

Intanto, sul fronte del calciomercato, il Palermo ha definito i termini per il ritorno in rosanero di Matteo Brunori. L’attaccante italo-brasiliano si trasferisce nel club rosanero a titolo definitivo dalla Juventus, con un contratto che lo legherà al club fino al 2026. Nella passata stagione, il bomber ha infatti contribuito in maniera determinante. Ventinove i gol fatti in quarantasette gare giocate durante la scorsa stagione in Serie C, playoff compresi.