Settima vittoria in campionato (ottava stagionale) per il Catania Beach Soccer, che ha chiuso la regular season al secondo posto con 21 punti. A Viareggio, come a Cirò Marina, Borer e compagni non ha sbagliato un colpo, aggiudicandosi i tre match in calendario. Battuti Napoli, Nettuno e Terracina con un totale di gol messi a segno salito a 48.
Assente Be Martins, rimasto a riposo a scopo precauzionale, mister Mendes ha proposto inizialmente Battini in porta, Borer e Fred ai lati di Ozu con Gori nel ruolo di pivot. Ancora una volta non passa un giro di lancette e gli etnei vanno in vantaggio. La firma è di Ozu Moreira, diagonale che si insacca alla destra di Eliott. I laziali riportano la sfida sui binari dell’equilibrio con la splendida rovesciata di Raphael.
Nel secondo tempo lo scatto è doppio: in 4 minuti il Catania si porta in vantaggio di due reti grazie a Fred (decimo marcatore stagionale) e Sanfilippo. Nella terza ed ultima frazione, il Terracina prova a rientrare in partita con la realizzazione di Belardinelli, che in precedenza aveva fallito un penalty, ma ci penserà il solito Zurlo, negli istanti finali, a mettere la parola fine all’incontro. I rossazzurri si sono congedati, così, con una nuova affermazione, dando ufficialmente l’arrivederci al torneo al prossimo 5 agosto, quando a Cagliari andrà in scena l’ultimo atto della Serie Aon 2022.
BSC TERRACINA- CATANIA BEACH SOCCER 2-4 (1-1; 0-2; 1-1)
Marcatori: 1’ pt Ozu (C), 3’ pt Raphael (T), 8’ st Fred (C), 12’ st Sanfilippo (C); 1’ tt Belardinelli (T), 12’ tt Zurlo (C)
BSC Terracina: Monti, Duarte, Alla, Belardinelli, Borelli, Eliott, Perotti, Altobelli, Possamai, Bartolomeo, Raphael, Lauretti.
Catania Beach Soccer: Paterniti, De Nisi, Gori, Zurlo, Sanfilippo, Orofino, Fred, Campagna, Antonio, Borer, Battini, Ozu Moreira. All. Mendes
Arbitri: Marton di Mestre e Fagnano di Termoli.
Le FOTO sono tratte dalla pagina Facebook del Catania Beach Soccer, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.