Calcio, Brunori torna in rosanero: “Volevo solo il Palermo”

di Pietro Minardi

Matteo Brunori torna ufficialmente a Palermo. L’attaccante rosanero ha recentemente firmato un contratto che lo legherà alle società rosanero fino al 2026. Un ritorno atteso dalla piazza e dal tecnico Silvio Baldini, con il quale il giocatore si dice legato da uno splendido rapporto professionale.

Un’operazione presentata in conferenza stampa dal direttore sportivo Renzo Castagnini. “E’ stato un ritorno faticoso. Abbiamo lavorato molto con la Juventus per trovare un accordo. Ringrazio il City Group che ci dà quest’opportunità a tutti quanti noi e alla città. Speriamo di fare quello che loro si aspettano”.

BRUNORI: “E’ COME SE NON FOSSI MAI ANDATO VIA”

Un ritorno sul quale l’attaccante rosanero non ha mai avuto dubbi. “Sono stati dei giorni impegnativi. E’ come se non fossi mai andato via. La Juve era a conoscenza della mia volontà di tornare a Palermo. Fa piacere sapere che sono arrivate delle richieste, ma la mia priorità era questa. Ringrazio la nuova proprietà e il mister, che ha creduto dal primo giorno in me. Sono contento di essere tornato qua”.

SULLA B: “MI SENTO PRONTO”

Battuta poi sulla Serie B che verrà. Un campionato che si preannuncia già molto difficile, ma sul quale Brunori si dice ottimista, anche in vista della sua crescita personale. “Mi sento pronto. Voglio continuare il percorso dello scorso anno. Sicuramente non posso promettere i gol e i numeri dello scorso campionato, ma il mio obiettivo è fare più gol possibili. Ci arrivo in maniera più matura, conoscendo come lavora il mister e i miei compagni. Conosco le caratteristiche di ognuno di loro. Questo è un punto di partenza molto importante”.

“In Serie B penso che il percorso di un giocatore ha il suo tempo – ha proseguito -. Penso che è arrivato il momento di dimostrare qualcosa di importante e lo voglio fare con questa maglia. Noi ci mettiamo a disposizione del mister per dare il massimo.

SUL CITY GROUP E SU BALDINI

Brunori si focalizza sui cambiamenti che hanno riguardato il fronte societario, sottolineando l’importanza e il prestigio di far parte del City Group. “Penso che per tutti noi e per la piazza che è Palermo, l’ingresso di una proprietà così importante è motivo d’orgoglio”.

Fra tanti cambiamenti, una certezza: il rapporto con Silvio Baldini. “Con il mister ho un legame particolare. E’ una persona vera che dice le cose come stanno. Nel mondo del calcio ci sono poche persone così. Sono contento di averlo ritrovato, così come i miei compagni. A livello tattico, il mister ha le idee chiare. All’inizio siamo partiti con un pò di difficoltà. Un allenatore ha le sue idee. Stando del tempo insieme abbiamo creato qualcosa di veramente bello”.