Doppio brindisi di Giorgia Di Mario nella 4^ tappa del Gp Sicilia Open Water

di Omar Menolascina

La barcellonese Giorgia Di Mario ha recitato un ruolo da protagonista nella quarta tappa del Grand Prix Sicilia Open Water, circuito di nuoto in acque libere, che si è svolta nell‘area marina protetta del Plemmirio, nella costa orientale di Siracusa. La manifestazione FIN, organizzata dalla Trirock in sinergia con l’ASI, ha fatto registrare quasi 300 partecipanti tra agonisti e master, provenienti dall’intera regione e da oltre lo Stretto.

Giorgia Di Mario e Sofia Perdichizzi

La portacolori della Swimblu Milazzo si è imposta sia nella gara di 5km che nel miglio. Nella prova più lunga, ha occupato subito le posizioni di vertice, chiudendo con l’ottimo crono di 1h03’20, che le ha permesso di battere Federica Sirchia (Mimmo Ferrito) e Shannon Buckley (Sicilia Nuoto), attardate rispettivamente di 5” e 6”. Di Mario ha concesso il bis nell’appassionante miglio, piegando in volata la resistenza di Buckley in 22’57”. Bene anche gli atleti messinesi.

“Complimenti ai nostri nuotatori per gli eccellenti risultati, – dichiarano i tecnici della Swimblu Sandro Torre e Simone Zappia il lodevole impegno, l’amore per questo sport e la totale disponibilità dimostrata nei confronti della società”.

Tra i ragazzi nella prova del miglio, vittoria di Marco Inglima (Palermo Nuoto ASD), davanti a Filippo Schifano e Giuseppe Di Piazza entrambi della Mimmo Ferrito. Sempre nel miglio, per la categoria Master, la vittoria è andata a Mauro Gully (Trirock) davanti ad Ilenia Zizzo ed Eleonora Pumilia della Mimmo Ferrito. Nella 5 Km  si impone ancora Marco Inglima davanti a Simone Capostangno (La fenice) e Tiziano Tripodi della Mimmo Ferrito, mentre tra i Master è Fabrizio Cavataio (Olympia Palermo) che precede Mauro Gully e Andrea Runfola sempre della Olympia Palermo.

Podio ragazzi

Prossima tappa del GP Sicilia Open Water domenica 31 luglio a Cefalù