Prosegue la preparazione precampionato del Messina nel ritiro di Cascia. In Umbria, al quarto giorno di allenamenti, sotto lo sguardo vigile di mister Auteri, i calciatori hanno effettuato una seduta atletica e di potenziamento muscolare in mattinata. Dopo il consueto riposo post pranzo, i giallorossi sono tornati in campo per esercitazioni tattiche e partitella a campo ridotto.
Per questa stagione ha tanta voglia di riscatto Mattia Matese che ha parlato ai canali social dell’Acr: <<Sono contento, ho grande voglia di rimettermi in gioco dopo il brutto infortunio e l’anno sfortunato che ho passato, dando il mio contributo dopo averlo fatto solo in maniera indiretta nella scorsa stagione. Le mie ambizioni sono alte, come per i miei compagni, altrimenti non saremmo qui. Daremo il massimo e vedremo dove poter arrivare. L’unico obiettivo è non avere rimorsi>> ha detto il giocatore che aveva rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro in occasione del derby contro il Palermo, alla seconda giornata, disputato a Vibo Valentia. Il suo campionato, in pratica, era finito ancor prima di cominciare. Il rientro ad aprile tra i convocati all’ultimo turno, per la gara contro la Turris, il segnale di un nuovo inizio, dopo il lunghissimo stop e la fase di riabilitazione.
<<Vestire questa maglia – ha aggiunto il centrocampista classe 2000 – è un grande orgoglio. Quando rivedo i video della Serie A o del Celeste pieno spero di poter riportare i tifosi allo stadio insieme ai compagni per fare un bel campionato tutti insieme>>.
Al momento sono 21 gli elementi in ritiro, 16 della prima squadra più due del settore giovanile e tre aggregati. Di certo servirà al più presto un’accelerata sul mercato, anche perché alcuni over (Carillo è richiesto dal Novara, Fazzi è finito nel mirino del Foggia di Boscaglia, Morelli interessa al Gubbio, cui era stato accostato anche Lewandowski) potrebbero lasciare il gruppo e tra un mese esatto si farà sul serio con la Coppa Italia, per poi debuttare la settimana successiva, il 28 agosto, nel campionato di Serie C edizione 2022/23.
In attesa dei prossimi movimenti ufficiali, dopo l’ingaggio di Angileri, il direttore sportivo Marcello Pitino ha fatto il punto della situazione: <<Cercheremo di ripartire con un nuovo ciclo. Non dico che la squadra sarà rifondata tutta, perché manterremo qualche pilastro dello scorso anno, ma la costruiremo coi dettami dell’allenatore del quale conosciamo bene le qualità. Vogliamo dunque mettere a disposizione di Auteri i giocatori a lui congeniali per fare un campionato tranquillo e dare soddisfazioni ai nostri tifosi e alla società>>.