Calcio, bufera in casa Palermo: Baldini e Castagnini presentano le dimissioni

di Pietro Minardi

Scoppia la bufera in casa Palermo. Silvio Baldini e Renzo Castagnini hanno rassegnato le dimissioni rispettivamente dai ruoli di allenatore e direttore sportivo del club. Un annuncio che ha causato stupore all’interno della tifoseria, a poco più di tre giorni dalla sfida di Coppa Italia contro la Reggiana.

Il tempo stringe e la stagione è alle porte. La rosa è ancora un cantiere e sicuramente necessita di ulteriori rinforzi. Ora però alla squadra servirà un tecnico e una figura dirigenziale di riferimento. Inutile la riunione fra le parti avuta nel tardo pomeriggio allo stadio Renzo Barbera. Sia Baldini che Castagnini non hanno voluto sentire ragioni.

LA NOTA DEL PALERMO CALCIO

Di seguito la nota emanata dalla società rosanero. “Il Palermo F.C. comunica di aver accettato questa sera, a malincuore, le inaspettate dimissioni del Direttore Sportivo Renzo Castagnini e dell’Allenatore Silvio Baldini. Il Club desidera ringraziare Castagnini e Baldini per il lavoro svolto e augurare loro ogni bene per il futuro. Il Club è già al lavoro per implementare una nuova struttura tecnica che possa preparare la squadra all’inizio del campionato di Serie B. Un ulteriore annuncio arriverà nei prossimi giorni”.