Federugby sceglie il campo Malvagno, dal Comune: “Situazione critica, convenzione da rivedere”

di Pietro Minardi

Sopralluogo dell’assessore allo Sport del Comune di Palermo Sabrina Figuccia nell’impianto del campo Malvagno. Struttura che, come dichiara l’esponente della Giunta di Roberto Lagalla, vive uno stato di evidente incuria.

“Insieme con i dirigenti della Federazione Italiana Rugby e di alcune società cittadine, ho effettuato un sopralluogo al campo Malvagno. Ciò in vista della possibilità di istituire un centro tecnico federale per il rugby. Nonostante la convenzione firmata nell’ottobre dello scorso anno, la situazione è parecchio critica. Questo considerato che la struttura è abbandonata. Il lavoro da fare davvero tanto, con un lungo percorso da fare“, ha sottolineato Sabrina Figuccia.

“Sono orgogliosa che Palermo sia stata scelta dalla Federugby come progetto pilota da Roma in giù. Anche se la convenzione è da rivedere in alcune delle sue parti – prosegue -. Con i dirigenti della Federazione e delle società, inoltre, concorderemo la possibilità di ampliare il ventaglio delle iniziative future, dove il ruolo del Comune sarà assolutamente centrale. L’assessorato allo Sport, infatti, deve tornare a essere il punto di riferimento dell’intero movimento sportivo palermitano, affinché possa tornare al più presto ai fasti di un passato che vedeva parecchie società cittadine al vertice nelle proprie discipline. L’obiettivo principale deve essere soprattutto quello di ampliare il numero di coloro i quali praticano sport”.