4 Dicembre, 2022
HomeNewsATP 250 Umag: Sinner, Agamenone e Zeppieri in semifinale

ATP 250 Umag: Sinner, Agamenone e Zeppieri in semifinale

Jannik Sinner, Franco Agamenone e Giulio Zeppieri si qualificano per le semifinali del Plava Laguna Croatia Open Umag

Si tinge d’azzurro il torneo ATP 250 Umag con ben tre tennisti che si qualificano per le semifinali del Croatia OpenJannik SinnerFranco AgamenoneGiulio Zeppieri staccano il pass per il penultimo atto del torneo croato.

Sinner, seconda testa di serie del torneo, era opposto questo pomeriggio all’iberico Roberto Carballes Baena, #86 ATP. Il numero uno d’Italia non ha avuto particolari problemi a battere in due set il tennista spagnolo con lo score finale di 6-4 7-6; in semifinale il ragazzo di San Candido sfiderà l’italo – argentino Agamenone.

Il ragazzo di Rio Cuarto, leccese d’adozione, ha lasciato tre games al palermitano Marco Cecchinato, 6-2 6-1, in quello che era in derby tra due azzurri provenienti dalle qualificazioni. Cecchinato dopo aver battuto Lorenzo Musetti, fresco di best ranking #31 ATP e vincitore del “500” di Amburgo, non è riuscito a tenere testa ad Agamenone che con questo risultato si porta a ridosso dei primi 100 tennisti del mondo.

Terzo azzurro in semifinale è il mancino Zeppieri, anche lui proveniente dal torneo di qualificazione, che con il punteggio di 7-5 6-4 ha fatto suo il match che lo vedeva opposto allo spagnolo di Valencia Barnabe Zapata Miralles; il 20enne romano affronterà domani la prima testa di serie del torneo e numero 5 del mondo Carlos Alcaraz.

Rispondi

Commenti Recenti