Trofeo dei Castelli Peloritani, partenza il 10 settembre
di RedazioneAutomobilismo03 Agosto 2022 - 20:11
Stilato il programma del Trofeo dei Castelli Peloritani 2022. La gara di precisione organizzata da top Competition, che dopo l’ottimo gradimento ricevuto nel 2021, si ripropone nel week end del 10 e 11 settembre. Nuova occasione per vivere la cultura dell’auto all’insegna della sana competizione sportiva. La regolarità è l’affascinante disciplina in cui gli equipaggi si misurano nell’abilità di eguagliare il cronometro al centesimo di secondo. Occorre affiatamento, ottima conoscenza del mezzo e una buona dose di abilità dell’amministrare il tempo nella migliore suddivisione del percorso.
Auto di grande valore storico ma soprattutto sportivo sono protagoniste del Trofeo dei Castelli Peloritani, unitamente ad auto di ultima generazione, tutti uniti nella passione per le 4 ruote ed anche dal desiderio di vivere sportivamente una giornata attraverso luoghi ad alto fascino, tra mare ed entroterra, che offre il percorso pianificato da Top Competition.
Le iscrizioni si apriranno giovedì 11 agosto e si potranno inviare le adesioni fino a lunedì 5 settembre. Sabato 10 settembre nelle ore pomeridiane, dalle 16 alle 20, le verifiche sul Lungomare di Villafranca Tirrena in Piazza Graziella Campagna, dove su prenotazione si potranno svolgere solo per un limitato numero di concorrenti, anche dalle 8 alle 9,30 di domenica 11. Proprio nella giornata di domenica alle 10.30 ci sarà il via verso l’itinerario che porta alla scoperta di diversi Castelli tutti nel territorio pleoritano. Una breve pausa pranzo è prevista a Colli San Rizzo, fresca e panoramica località alle porte di Messina, successivamente il rientro a Villafranca, dove è ubicato l’arrivo. Dopo l’esposizione delle classifiche, prevista per le 16.30 si svolgerà la Premiazione.