9 Agosto, 2022
HomeSportCiclismoCiclismo Giovanile: accordo raggiunto tra Elia Basile e CPS Professional Team

Ciclismo Giovanile: accordo raggiunto tra Elia Basile e CPS Professional Team

Elia Basile ha raggiunto l’accordo con la CPS Professional Team. Il siciliano svolgerà la sua seconda stagione da junior con il team campano

Con la stagione 2022 ancora in corso il ciclomercato inizia a “muoversi” ed è notizia di ieri dell’accordo raggiunto tra Elia Basile e il CPS Professional Team.

Il ragazzo di Rosolini tesserato con l’ASD Equipe Sicilia – Multicar Gruppo Amarú, al suo primo anno nella categoria Juniores, il prossimo anno svolgerà il suo ultimo anno di categoria nel team campano che già a gennaio aveva improntato i primi approcci con Elia.

“Il primo vero contatto – svela Basile – è arrivato dopo pochi mesi dall’inizio di questa stagione e a contattarmi è stato il presidente Clemente Cavaliere che fin da subito mi ha trasmesso tanta fiducia che dovrò ripagare il prossimo anno a suon di buone prestazioni che mi potranno dare la possibilità di trovare una buona sistemazione tra gli Under 23”.

Prima stagione tra gli junior con una partenza a rilento ma che alla fine ha ripagato le attese dei suoi tecnici grazie alle buone prestazioni conseguite a Palermo al “Trofeo Borsellino” e alla “Due Giorni di Pergusa”, entrambe le gare chiuse al secondo posto, e la sesta piazza nel Lazio a La Ciociarissima.

“Devo ammettere – conclude Basile – che il salto di categoria è stato abbastanza duro ; troppi alti e bassi ma piano piano, solo con duri allenamenti, mi sono adattato. Da qui a fine stagione c’è tanta strada da fare e già questo fine settimana sarò impegnato in Basilicata ma il mio sogno è quello di indossare la maglia della Rappresentativa Siciliana al Giro della Lunigiana”.

Rispondi

Commenti Recenti