Ciclismo Giovanile: accordo raggiunto tra Elia Basile e CPS Professional Team

di Giuseppe Ortale

Con la stagione 2022 ancora in corso il ciclomercato inizia a “muoversi” ed è notizia di ieri dell’accordo raggiunto tra Elia Basile e il CPS Professional Team.

Il ragazzo di Rosolini tesserato con l’ASD Equipe Sicilia – Multicar Gruppo Amarú, al suo primo anno nella categoria Juniores, il prossimo anno svolgerà il suo ultimo anno di categoria nel team campano che già a gennaio aveva improntato i primi approcci con Elia.

“Il primo vero contatto – svela Basile – è arrivato dopo pochi mesi dall’inizio di questa stagione e a contattarmi è stato il presidente Clemente Cavaliere che fin da subito mi ha trasmesso tanta fiducia che dovrò ripagare il prossimo anno a suon di buone prestazioni che mi potranno dare la possibilità di trovare una buona sistemazione tra gli Under 23”.

Prima stagione tra gli junior con una partenza a rilento ma che alla fine ha ripagato le attese dei suoi tecnici grazie alle buone prestazioni conseguite a Palermo al “Trofeo Borsellino” e alla “Due Giorni di Pergusa”, entrambe le gare chiuse al secondo posto, e la sesta piazza nel Lazio a La Ciociarissima.

“Devo ammettere – conclude Basile – che il salto di categoria è stato abbastanza duro ; troppi alti e bassi ma piano piano, solo con duri allenamenti, mi sono adattato. Da qui a fine stagione c’è tanta strada da fare e già questo fine settimana sarò impegnato in Basilicata ma il mio sogno è quello di indossare la maglia della Rappresentativa Siciliana al Giro della Lunigiana”.