Calcio, Eugenio Corini è il nuovo allenatore del Palermo

di Pietro Minardi

Eugenio Corini è il nuovo allenatore del Palermo. Dopo la scoppola rimediata in Coppa Italia contro il Torino, la società di viale del Fante ha annunciato il nome del nuovo tecnico. L’ex capitano rosanero è stato fortemente voluto da Dario Mirri e dalla dirigenza palermitana del club, firmando un biennale che lo legherà al Palermo fino al 2024. Il mister sarà presentato in una conferenza stampa convocata per martedì 9 agosto.

PALERMO-CORINI: E’ FATTA

A pochi giorni dalla prima di campionato contro il Perugia, il Palermo ha finalmente scelto il nuovo allenatore. Mister Di Benedetto, quindi, tornerà a sedere sulla panchina della formazione primavera. Un arrivo che la società rosanero ha così annunciato.

“Il Palermo FC comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Eugenio Corini. L’allenatore bresciano torna così a far parte della famiglia rosanero dopo 4 anni da calciatore e capitano (2003-2007) e una breve esperienza in panchina (2016-2017)”.

“Corini ha firmato un contratto biennale con il club ed è atteso a Palermo. Il City Football Group, il presidente Mirri e tutta la famiglia rosanero intendono ringraziare mister Stefano Di Benedetto per l’ottimo lavoro svolto e la grande disponibilità mostrata negli ultimi giorni e dare un caloroso bentornato a casa al “Genio”, che sarà a lavoro già da lunedì”.