Il Catania Beach Soccer si riscatta parzialmente contro l’ADJ Nettuno
di Omar MenolascinaAltri sport07 Agosto 2022 - 11:39
La sconfitta contro Terracina ha determinato l’estromissione dalla lotta scudetto del Catania Beach Soccer. Un ko bruciante e decisivo, che non può essere archiviato agevolmente, ma che può dare, nel brevissimo periodo, lo spunto per dare qualcosa in più e chiudere con il miglior piazzamento una stagione di luci ed ombre. Con questo spirito, la squadra etnea si è parzialmente riscattata contro l’ADJ Nettuno, battuto 7-4.
Due minuti e Gori si esalta con una giocata che viene intuita da Giordani, abile nel tuffarsi ed intercettare il tiro. Sono, però, i laziali a passare in vantaggio al 3’: Bryan elude Zurlo con una finta di corpo, calcia e, complice anche una cunetta, sorprende Battini per l’1-0. Vantaggio che dura solo pochi istanti. Borer recupera palla e viene tallonato fallosamente da Bryan. Ci sono gli estremi per il rigore, che lo svizzero trasforma (1-1). Il Catania opera subito il sorpasso grazie alla rete di Zurlo, su assist dell’’ispirato Borer. I successivi tentativi, su entrambi i fronti, non sortiscono gli effetti sperati per la bravura dei portieri.
Nei secondi 12′, il Catania si fa infilare in campo aperto da Ryan, che, davanti a Paterniti, non fallisce l’opportunità di riportare la contesa sui binari dell’equilibrio. Rabbiosa la reazione degli etnei, soprattutto dopo l’espulsione di Cirilli, che lascia il Nettuno momentaneamente in inferiorità numerica. Il 3-2 porta, a 2′ dallo scadere della frazione, la firma di De Nisi. Poi il palo vieta a Gori l’allungo.
L’incontro si chiude – di fatto – tra il 4’ e il 5’ nel terzo tempo. Decisivo il break inferto al match con Gori che in acrobazia ripulisce una sfera battuta da Fred e respinta dalla traversa. Lo stesso Gori, assistito da Ozu, mette a segno la doppietta personale, andando a rimpinguare il tabellino per il 6-2. Dopo un penalty fallito da Zurlo, completano il tabellino il centri di Ryan, lo scatenato Gori e Miola. Il Catania Beach Soccer chiuderà la stagione affrontando a Cagliari la Sambenedettese in una gara che metterà in palio un deludente quinto-sesto posto.
ADJ NETTUNO-CATANIA BEACH SOCCER 4-7 (1-2; 1-1; 2-4)
Marcatori: 5’ pt Bryan (N), 5’ pt Borer (C), 5’ pt Zurlo (C); 4’ st Ryan (N), 10’ st De Nisi (C); 4’ tt Zurlo (C), 5’ tt Gori (C), 5’ tt Gori (C), 9’ tt Ryan (N), 9’ tt Gori (C), 11’ tt Miola.
ADJ Nettuno: Giordani A., Miola, Neroni, Cirilli, Bryan, Trippa, Maccione, Ryan, Perez, Paccariè. All. Mastrella.
Catania BS: Battini, Paterniti, De Nisi, Gori, Zurlo, Sanfilippo, Antonio, Fred, Campagna, Ozu, Borer. All. Mendes.
Arbitri: Marton di Mestre e Pizzol di San Donà di Piave.
Note: espulso al 5’ st Cirilli.
Le FOTO di Filippo Galtieri sono tratte dalla pagina Facebook del Catania Beach Soccer, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.