Altri sport

Il Catania Beach Soccer si riscatta parzialmente contro l’ADJ Nettuno

La sconfitta contro Terracina ha determinato l’estromissione dalla lotta scudetto del Catania Beach Soccer. Un ko bruciante e decisivo, che non può essere archiviato agevolmente, ma che può dare, nel brevissimo periodo, lo spunto per dare qualcosa in più e chiudere con il miglior piazzamento una stagione di luci ed ombre. Con questo spirito, la squadra etnea si è parzialmente riscattata contro l’ADJ Nettuno, battuto 7-4.

Gori autore di una tripletta

Due minuti e Gori si esalta con una giocata che viene intuita da Giordani, abile nel tuffarsi ed intercettare il tiro. Sono, però, i laziali a passare in vantaggio al 3’: Bryan elude Zurlo con una finta di corpo, calcia e, complice anche una cunetta, sorprende Battini per l’1-0. Vantaggio che dura solo pochi istanti. Borer recupera palla e viene tallonato fallosamente da Bryan. Ci sono gli estremi per il rigore, che lo svizzero trasforma (1-1). Il Catania opera subito il sorpasso grazie alla rete di Zurlo, su assist dell’’ispirato Borer. I successivi tentativi, su entrambi i fronti, non sortiscono gli effetti sperati per la bravura dei portieri.

Fase di gioco del match contro il Nettuno

Nei secondi 12′, il Catania si fa infilare in campo aperto da Ryan, che, davanti a Paterniti, non fallisce l’opportunità di riportare la contesa sui binari dell’equilibrio. Rabbiosa la reazione degli etnei, soprattutto dopo l’espulsione di Cirilli, che lascia il Nettuno momentaneamente in inferiorità numerica. Il 3-2 porta, a 2′ dallo scadere della frazione, la firma di De Nisi. Poi il palo vieta a Gori l’allungo.

L’incontro si chiude – di fatto – tra il 4’ e il 5’ nel terzo tempo. Decisivo il break inferto al match con Gori che in acrobazia ripulisce una sfera battuta da Fred e respinta dalla traversa. Lo stesso Gori, assistito da Ozu, mette a segno la doppietta personale, andando a rimpinguare il tabellino per il 6-2. Dopo un penalty fallito da Zurlo, completano il tabellino il centri di Ryan, lo scatenato Gori e Miola. Il Catania Beach Soccer chiuderà la stagione affrontando a Cagliari la Sambenedettese in una gara che metterà in palio un deludente quinto-sesto posto.

ADJ NETTUNO-CATANIA BEACH SOCCER 4-7 (1-2; 1-1; 2-4)
Marcatori: 5’ pt Bryan (N), 5’ pt Borer (C), 5’ pt Zurlo (C); 4’ st Ryan (N), 10’ st De Nisi (C); 4’ tt Zurlo (C), 5’ tt Gori (C), 5’ tt Gori (C), 9’ tt Ryan (N), 9’ tt Gori (C), 11’ tt Miola.
ADJ Nettuno: Giordani A., Miola, Neroni, Cirilli, Bryan, Trippa, Maccione, Ryan, Perez, Paccariè. All. Mastrella.
Catania BS: Battini, Paterniti, De Nisi, Gori, Zurlo, Sanfilippo, Antonio, Fred, Campagna, Ozu, Borer. All. Mendes.
Arbitri: Marton di Mestre e Pizzol di San Donà di Piave.
Note: espulso al 5’ st Cirilli.

Le FOTO di Filippo Galtieri sono tratte dalla pagina Facebook del Catania Beach Soccer, che ringraziamo per la preziosa collaborazione. 

Share
Published by
Omar Menolascina