Messina, Fiorani in prestito dall’Ascoli. Cinque gol nell’allenamento con la Messana

di Alessandro Calleri

Cinque gol alla Messana nell’allenamento congiunto di questo pomeriggio alla Cittadella Universitaria dell’Annunziata. Il Messina mette minuti nelle gambe e nel test con la squadra che milita nel campionato di Promozione, composta da tanti giovani e guidata dall’emergente Gabriele Patti, il tecnico Gaetano Auteri ha cominciato a provare schemi e uomini. Fazzi, Angileri, Piazza (due) e D’Amore i giocatori giallorossi andati a segno.

I giocatori del Messina durante l’allenamento congiunto con la Messana (foto Acr Messina)

Subito in campo il neo acquisto Marco Fiorani, proveniente in prestito dall’Ascoli. Il centrocampista under classe 2002 vanta già oltre sessanta presenze in C suddivise tra campionato e coppa Italia. Cresciuto nelle giovanili del Cesena, ha vestito le maglie di Ravenna, Ascoli e Teramo. Proprio con la società abruzzese, nella scorsa stagione, ha collezionato 24 gettoni in campionato e 3 in coppa. Dopo l’ufficialità del trasferimento a titolo temporaneo in riva allo Stretto il club bianconero ha augurato a Fiorani “un campionato di soddisfazioni e di crescita professionale”.

Tra gli elementi approdati a Messina in questa sessione di calciomercato anche il centrocampista, classe ’97, Leandro Versienti che si è presentato ai suoi nuovi tifosi: <<Nel mio percorso calcistico ho fatto tanta gavetta, partendo dalle categorie inferiori, adesso da due anni gioco tra i professionisti e il mio obiettivo è quello di fare sempre meglio. Messina è una piazza blasonata, per me è un piacere essere arrivato qui>>.

Cinque i gol alla Messana nell’allenamento congiunto, con Piazza protagonista (foto Acr Messina)

<<Siamo ancora all’inizio, in fase di costruzione, la squadra è molto giovane – ha detto l’ex del Taranto – e ci attende un campionato che sarà lungo e difficile, ma cercheremo di farci pronti. Il direttore Pitino mi conosceva, il mister Auteri no. Per me è un onore lavorare con lui, non è un allenatore che ha bisogno di presentazioni. Io cercherò di ripagare sul campo la fiducia che mi hanno dato>>.

Sono ancora in sospeso le operazioni legate agli ingaggi dell’attaccante Davis Curiale e del difensore Daniele Trasciani. Lunedì è intanto previsto per il Messina un altro test contro il Città di Taormina, formazione di Eccellenza, questa volta da giocarsi a Santa Lucia del Mela.