Ciclismo,a Bagheria il Trofeo San Giuseppe in occasione della festa patronale

di Fabio Bologna

È stata una festa nella Festa, quella che ha riguardato il Trofeo San Giuseppe, disputatosi a Bagheria (Pa) ieri 7 Agosto, rivolto alla categoria Giovanissimi di ciclismo su strada. In occasione della festa patronale del grosso comune alle porte di Palermo, la ASD GDS Pro Competition, diretta dall’ex professionista Giuseppe Di Salvo, ha portato in strada circa 50 ragazzini sul circuito cittadino di via Libertà. La felicità dei ragazzini si è sposata con la gioia di genitori e parenti e con l’entusiasmo che da sempre contraddistingue la passione di Di Salvo per il ciclismo, culminata con la realizzazione qualche anno fa della sua scuola di ciclismo nel comune di Bagheria.

Questa è stata la prima di una lunga serie di manifestazioni rivolte ai ragazzi – ha dichiarato Di Salvo a conclusione dell’evento. La manifestazione è andata molto bene nonostante ad Agosto è sempre difficile coinvolgere tante presenze. Il futuro è dei ragazzi ed il mio impegno è rivolto quasi  esclusivamente a loro, sia attraverso la scuola di ciclismo che ho realizzato, sia attraverso i vari progetti che ci vedono coinvolti assieme alle scuole di Bagheria”.

Presente all’evento anche il Presidente di Federciclismo Sicilia Diego Guardi‘: “È sempre una gioia assistere alle gare dei giovanissimi. Loro rappresentano il futuro del movimento ciclistico siciliano ed iniziative come queste non devono mai mancare. Un plauso alla ASD GDS Team Competition per l’ottima riuscita della manifestazione”.