News

Calcio a 5 Serie A2: il Futsal Canicattì si rinforza con il brasiliano Digao

Verso la storica avventura in Serie A2 con un tocco in più di verdeoro. Il Futsal Canicattì ha messo a segno il colpo Rodrigo Pierri Landim per tutti “Digao”. Il laterale offensivo brasiliano, classe ’90, è la classica ciliegina sulla torta che arricchisce il roster di mister Giuseppe Castiglione. Mancino dalle grandissime doti tecniche, abile nell’uno contro uno, possiede una leadership innata. Notevole l’esperienza che “Digao” ha accumulato nel corso della sua carriera, giocando tra Brasile, Francia, Kuwait, Svezia, Bulgaria, Portogallo e naturalmente l’Italia, avendo militato tra le file di Augusta, Castellamonte, Nissa, Petrarca Padova, Città di Sestu e Città di Mestre.

<<Crediamo che Rodrigo sia l’elemento perfetto per migliorare il nostro roster. Tutti conosciamo le sue straordinarie qualità, la sua grande esperienza crediamo sarà di fondamentale importanza per la crescita di una squadra giovane e sfrontata come la nostra. Siamo certi che il suo contributo sarà determinante per il raggiungimento dei nostri obiettivi stagionali e crediamo che farà innamorare e divertire il nostro pubblico con le sue straordinarie giocate>> commenta la dirigenza biancorossa.

Dal’maz è tra i nuovi acquisti del Futsal Canicattì

Il Futsal Canicattì ha inoltre dato ufficialmente il benvenuto al portiere Rodrigo Dal’maz e all’ala-pivot Adriano Mendes Gonçalves, già annunciati nelle scorse settimane e finalmente sbarcati in Sicilia per cominciare la preparazione. Confermato in gruppo, inoltre, il laterale Walter Furno, tra i protagonisti della promozione. Il prezioso classe ‘97 ha siglato più di 30 le reti nelle ultime due stagioni, dodici nella splendida cavalcata valsa il salto il categoria. <<Un ragazzo meraviglioso sempre pronto a sacrificarsi e a battersi per la squadra, che ha dimostrato incondizionatamente il suo attaccamento verso i nostri colori>> sottolinea il club del presidente Vincenzo Urso. Jack Giardina, stimato ed apprezzato tecnico siciliano, ricoprirà il ruolo di supervisore dell’area tecnica.

Il portoghese Mendes Gonçalves

Saranno Aquile Molfetta, Benevento 5, Bovalino Calcio a Cinque, Bulldog Capurso, Calcio a 5 Giovinazzo, Calcio a 5 Manfredonia, Canosa a 5, Catanzaro Futsal, Cormar Futsal Reggio Calabria, GEAR Piazza Armerina, Itria Football Club, Pirossigeno Città di Cosenza, Polisportiva Futura, Sicurlube Futsal e Sporting Sala Consilina le avversarie del Futsal Canicattì nel girone C di Serie A2 che comprende formazioni siciliane, calabresi, pugliesi e campane. Il 16 agosto alle ore 17, in diretta su Sky Sport 24, andrà in onda la cerimonia dei calendari dei campionati di Serie A maschile e femminile.

Share
Published by
Alessandro Calleri