Messina, finalmente Curiale: “Per me è una bella sfida”. Ufficiale anche Trasciani

di Alessandro Calleri

Il Messina batte due colpi. Davis Curiale è finalmente un nuovo calciatore giallorosso. Conclusa la lunga trattativa, il club del presidente Pietro Sciotto ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante che già da giorni si allenava con il gruppo agli ordini di mister Auteri che sta svolgendo alla Cittadella Universitaria la seconda fase del ritiro pre-campionato.

Il classe 1987, nativo di Colonia, è l’innesto di esperienza in grado di garantire peso specifico al reparto offensivo dei peloritani. Vanta oltre 400 presenze tra Serie B e Serie C. In cadetteria è stato di scena con le maglie, tra le altre, di Frosinone, Trapani, Crotone e Cittadella. Nella scorsa stagione ha collezionato 32 gettoni in C suddivisi tra Catanzaro e Vibonese, siglando cinque reti. Curiale si è legato al Messina sottoscrivendo un contratto annuale.

<<Una bella sfida che ho accettato volentieri – ha detto ai microfoni del club – sono felice di essere qua. Ci sono tanti giovani interessanti ed io metterò a disposizione la mia esperienza. Speriamo di fare un grande campionato>>.

<<Il Messina mi aveva già cercato durante il mercato di gennaio – ha spiegato Curiale – ma per poco la trattativa non si concretizzò. Ringrazio il ds Pitino per avermi dato un’altra possibilità di giocare in Lega Pro e in un’altra squadra siciliana che mancava nel mio curriculum. Per me è il massimo>>.

Adesso avrà il compito di trascinare il Messina con i gol e le sue giocate. <<Sappiamo che il mister fa un calcio molto offensivo e per gli attaccanti è meglio così, dunque cercherò insieme ai miei compagni di fare più gol possibili per toglierci delle belle soddisfazioni. Messina è una grande piazza, la ricordo quando era in Serie A, so che ci vuole una scintilla per riportare tanta gente allo stadio, ma stiamo lavorando per questo. Vogliamo sorprendere, creare entusiasmo ed essere una squadra battagliera>>.

L’ufficialità di Curiale ha seguito quella, anch’essa nell’aria da tempo, di Daniele Trasciani, per il quale è maturato un gradito ritorno in giallorosso. Il difensore romano classe 2000 ha firmato per un anno con opzione per il successivo dopo essersi liberato dal Teramo. Grande protagonista nella rincorsa alla salvezza della scorsa stagione, Trasciani aveva collezionato tredici presenze condite da un gol di fondamentale importanza nella vittoria esterna per 2-1 sul Bari primo della classe. Nelle prossime ore sono previste altre novità in chiave mercato. Il difensore Enrico Biancon, che ha rescisso consensualmente il contratto col Padova, dopo l’esperienza in prestito al Grosseto, è vicino da svincolato all’accordo con il Messina.