Volley B2 femminile, Piero Maccarone confermato alla guida della Volley Valley

di Redazione

Un rapporto consolidato che continua più forte e consapevole delle prospettive di crescita. Piero Maccarone sarà anche nella prossima stagione l’allenatore della Volley Valley – al via per il terzo anno di fila del campionato di B2 donne – e ricoprirà il ruolo di direttore tecnico di tutto il settore giovanile femminile. “Essere riusciti – spiega – a completare il gruppo squadra entro il 20 di luglio è motivo di grande soddisfazione. Insieme con la società abbiamo inserito atlete che riteniamo possano essere idonee alla nostra filosofia, sia societaria che tecnica”.

Dal punto di vista tecnico e visto il campionato molto molto competitivo. “Abbiamo alzato il tasso di esperienza – continua – necessario in quanto il campionato sarà più lungo, ci saranno parecchi derby e diverse sfide con le squadre calabresi. Stiamo lavorando alacremente insieme con lo staff per preparare al meglio il periodo precampionato dato che l’inizio è previsto per l’8 ottobre: in conclusione pensiamo di aver allestito un gruppo che proverà, dopo avere raggiunto l’obiettivo primario della salvezza, a disputare una bella stagione sportiva”.

Per Maccarone si profila una stagione molto intensa. Non solo prima squadra infatti. “Proseguirò il lavoro iniziato lo scorso anno che già ha dato i suoi frutti; abbiamo già pianificato con lo staff il lavoro tecnico che prevederà ancora con più costanza la mia presenza fattiva negli allenamenti dei gruppi giovanili”. Un pensiero finale è dedicato alla società e alla sinergia operativa attiva. “Intendo ringraziare la dirigenza che mi permette di proseguire un programma tecnico-sportivo iniziato ben quattro anni fa: ogni anno abbiamo aggiunto un mattoncino in più e cercato di analizzare ciò che andava migliorato. Il futuro ci dirà se abbiamo scelto il percorso giusto”.

Ufficiale anche il nuovo staff tecnico. Primo allenatore e direttore tecnico: Piero Maccarone. Vice allenatore e preparatore atletico Dario Giuffrida. Assistente allenatore: Giuliana Guardo. Direttore sportivo Renata Zappalà. Team manager: Renata Zappalà. Scout man: Paolo Di Lorenzo. Osteopata Andrea Saitta