Caffè Trinca Palermo ai nastri di partenza della B1 con Maria Laura Patti
di Alessandra PuglisiNews19 Agosto 2022 - 10:53
Caffè Trinca Palermo, neopromossa, ai nastri di partenza per la nuova stagione in B1.
Dopo aver conquistato la terza serie nazionale, alla penultima giornata di un campionato condotto meravigliosamente e chiuso trionfalmente al vertice, la squadra è pronta ad affrontare con entusiasmo il nuovo anno.
In continuità col progetto societario portato avanti negli ultimi tempi, il Caffè Trinca Palermo, per la prima volta in B1, rinnova per metà il suo roster puntando, come da tradizione, sempre sulle giovani in crescita. È stato un mercato estivo molto equilibrato per una serie competitiva ed economicamente probante, condotto con l’obiettivo di far bene e con la consapevolezza che ogni match sarà un bellicoso banco di prova per le ragazze e per lo staff. La competizione si preannuncia impegnativa, da un punto di vista logistico-geografico con trasferte in Puglia e Lazio, che vantano, tra l’altro, gli organici favoriti sulla carta.
Tra le new entry che saranno a disposizione del ritrovato mister Tommaso Pirrotta, arriva subito Maria Laura Patti (foto di copertina di Giovanni Pini – nonsolovolley.it). Schiacciatrice di m 1,85, cresciuta nel settore giovanile del Marsala Volley, dove ha giocato l’ultima stagione. Una carriera vissuta tra B1 e A2, in continua ricerca di sfide, ha preso parte a contesti importanti del panorama volleistico italiano, viaggiando tra Chieri, Ostia, Castelvetrano, Modica per ritornare poi nella sua Marsala. Sempre con la stessa grinta e professionalità, ha collezionato prestigiosi successi, come il premio nazionale vinto nel 2017, vestendo la maglia del Castelvetrano, per aver battuto il record di punteggio con 39 punti messi a segno su 42 palloni utili. Un rinforzo per la formazione rosanero, che sarà svelata in questi giorni tra riconferme e nuovi innesti. Per la prima volta a Palermo, si presenta così alla società di Gaetano Alioto:
“Sono veramente contenta ed entusiasta, e soprattutto carica, di iniziare questa nuova avventura capitanata da Tommaso Pirrotta e co. Non vedo l’ora di cominciare a Palermo, che per me è sempre stata una bellissima piazza!”