Il Palermo si appresta a sfidare il Bari, nell’anticipo della seconda giornata del campionato di Serie B. Un match fra neopromosse quello che andrà in scena questa sera alle 20.45 al San Nicola, entrambe in un buon momento di forma. I padroni di casa vengono dalla roboante vittoria in Coppa Italia contro il Verona e dallo spettacolare pareggio in quel di Parma, mentre i rosanero hanno trovato i primi tre punti del campionato contro il Perugia.
Tutto confermato sotto il profilo tattico per Eugenio Corini: 4-2-3-1 di baldiniana memoria anche in questa gara. Il tecnico ha chiaramente un’altra idea di gioco, più improntata al 4-3-3, ma al momento la squadra è ancora in corso di definizione. Meglio non rompere le certezze. In attesa che arrivino i nuovi acquisti, Corini è ancora in emergenza a centrocampo. Dopo l’addio di Luperini, rimangono a disposizione solo Damiani e Broh, chiamati a fare gli straordinari dopo i novanta minuti di sacrificio contro il Perugia. Assente Sala per un infortunio alla coscia, il quale probabilmente verrà sostituito da Crivello.
Come sopra ricordato, il Palermo è ancora un cantiere. La proprietà rosanero, attraverso il DS Leandro Rinaudo, promosso nel ruolo dopo l’addio di Renzo Castagnini, si sta muovendo sul mercato per trovare i cinque-sei giocatori chiesti dal tecnico Eugenio Corini. Dopo gli acquisiti di Di Mariano e Stulac, arriva il terzo colpo in casa Palermo. Si tratta di Davide Bettella, difensore classe 2000 proveniente dal Monza.
Questo, di seguito, l’annuncio della società. “Il Palermo FC comunica di aver acquisito dall’AC Monza le prestazioni sportive di Davide Bettella. Il calciatore si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione in favore del Club di Viale del Fante. A Davide il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.