Al Caffè Trinca Palermo arriva la promettente Alessia Isgrò

di Alessandra Puglisi

Sulla stessa diagonale di Maria Laura Patti arriva al Caffè Trinca Palermo la promettente Alessia Isgrò.

Il reparto delle schiacciatrici si arricchisce con l’arrivo di Alessia, classe 2002, m 1,82. Nata a Torregrotta (ME) e trasferitasi a Catania a quindici anni, è cresciuta volleisticamente nella Volley Academy WeKondor Catania, realtà giovanile etnea, con cui ha disputato diverse finali nazionali e con cui ha conquistato la promozione in B2. Nel suo percorso è stata seguita tra i migliori tecnici del settore come Agata Licciardello, Alessandro Giovannetti, Gaspare Viselli, Maurizio Garozzo e Ciro Zoratti. Non ci si stupisce, quindi, se Alessia è una giocatrice completa, solida in ricezione ed efficace anche in attacco.

L’ultima stagione ha militato tra le fila del Desi Volley Palmi, in B1, con una salvezza vissuta da protagonista. L’esperienza calabrese, la prima così lontana da casa e la prima fuori da un contesto giovanile, è stata molto importante a livello formativo. Come Alessia riconosce: “La scorsa stagione mi ha fatto crescere sotto diversi punti di vista e mi ha permesso di migliorare sia tecnicamente che caratterialmente”

L’atleta ventenne, messinese e catanese d’adozione, in piena fase di sviluppo delle proprie abilità, si aggiunge al roster palermitano in perfetta linea col progetto societario. Alessia è felice di vestire la maglia rosanero e non vede l’ora che si cominci.