Il Messina proroga la campagna abbonamenti. Nove reti nel test con la Jonica

di Alessandro Calleri

Un’altra sgambata utile a mettere minuti nelle gambe ed a testare uomini e soluzioni tattiche. Il Messina ha affrontato a Santa Teresa Riva nell’allenamento congiunto la Jonica, formazione che milita nel campionato di Eccellenza. Nove le marcature all’attivo per la squadra del tecnico Gaetano Auteri, andata a segno con lo scatenato Balde (poker), Versienti, Zuppel, Napoletano e Piazza (autore di una doppietta). L’equilibrio ha retto sino a metà della ripresa (2-2, con reti della Jonica firmate da Maccarrone e Alegria), poi i peloritani hanno dilagato fino al 9-2 conclusivo.

Balde mattatore del test con la Jonica

In chiave mercato restano da inserire gli ultimi tasselli in entrata e completare le uscite. Dopo l’ingaggio del portiere Daga ha lasciato il gruppo l’estremo difensore Antonino Fusco che ha risolto consensualmente il rapporto con il club. Il classe 2000 aveva collezionato quattro presenze tra campionato e Coppa Italia nella scorsa stagione.

Novità, intanto, giungono sul fronte della campagna abbonamenti. Per venire incontro a chi non è riuscito, sinora, a sottoscrivere la tessera o a chi rientrerà in città dopo le vacanze, l’Acr Messina ha disposto la proroga della campagna abbonamenti #SonMessinese sino al giorno precedente la prima partita casalinga che si disputerà allo stadio “Franco Scoglio”.

«Dobbiamo ringraziare chi, sinora, ha voluto dare fiducia a questa squadra sottoscrivendo l’abbonamento – sostiene il direttore generale Raffaele Manfrediabbiamo inteso puntare al recupero di quel senso di appartenenza e di orgoglio che negli anni si sono persi. Vorremmo uno stadio ripopolato di famiglie, di nuove generazioni che non hanno potuto conoscere le emozioni di una partita vista dal vivo. Abbiamo ricevuto una risposta in linea a quelle che erano le nostre aspettative, con una conferma di uno zoccolo duro che ha a cuore il Messina e la biancoscudata, ma sono state tante anche le famiglie che hanno voluto sottoscrivere l’abbonamento. Ci aspettiamo un ulteriore scatto della città affinché lo stadio torni ad essere un punto di incontro, un piacere, un luogo dove emozionarsi». Restano aperte tutte le opzioni: intero (si paga dai 130 euro della Curva Sud, ai 200 della Tribuna B fino ai 275 della Tribuna Centrale A numerata), ridotti, over, under, donne, famiglia, sostenitori.

Per conoscere quella che sarà l’avversaria del Messina nel turno inaugurale di Serie C in programma il 4 settembre e con essa il percorso completo in campionato dei giallorossi bisognerà però ancora attendere. La sentenza del Consiglio di Stato su Campobasso e Teramo, che in caso di accoglimento delle tesi di molisani e abruzzesi potrebbe portare ad un allargamento del format a 61 o 62 squadre, dopo i ripescaggi già ufficializzati di Fermana e Torres, è infatti slittata a domani e la Lega Pro del presidente Francesco Ghirelli potrà soltanto nella giornata di sabato procedere a stilare i calendari.