Tornerà sabato, dopo tanti anni, la gara podistica “Trofeo La Contea Massa San Giovanni”. La partenza verrà data (ore 18.30) da Piazza Chiesa a Massa San Giovanni e la corsa si svolgerà – andata e ritorno – lungo la S.P. 45, precisamente tra i villaggi di Massa San Giovanni e Massa San Giorgio, attraversando Massa Santa Lucia e Massa San Nicola. Il percorso prevede una discesa iniziale e poi impegnativi tratti in salita, per una lunghezza complessiva di 6400 metri.
La manifestazione, inserita nel calendario FIDAL, è organizzata dall’associazione “La Contea Massa San Giovanni” e dalla Podistica Messina del presidente Santi Giacobbe. Si tornerà, così, finalmente a competere sulle strade della provincia di Messina dopo un’intera estate priva di appuntamenti agonistici, con diverse gare in calendario che sono state annullate. Un’occasione, quindi, da non perdere per rivivere le emozioni sportive proposte da questi eventi. Tutti gli iscritti riceveranno una maglia tecnica della Diadora, mentre dei premi speciali verranno consegnati ai vincitori assoluti.
Subito dopo lo start della “competitiva”, partirà la “Passeggiata solidale per la Pace”, alla quale potranno partecipare gratuitamente persone di tutte le età. Al termine, atleti, accompagnatori e spettatori potranno degustare, nel rispetto dell’antica tradizione, la classica pasta e fagioli. La serata proseguirà con lo spettacolo della scuola di ballo Asd Jdance di Jessica Sparacio e sarà allietata dall’intrattenimento musicale di Roberto Laimo e Gabriella Mazzullo.
Programma orario:
Ore 17:00 Riunione Giuria e Concorrenti;
Ore 18:30 Partenza tutte le Categorie;
Ore 20:00 Premiazione;
Ore 21 Fagiolata e Musica dal vivo.