Messina, c’è un nuovo main sponsor. Cresce l’attesa per l’esordio con il Crotone

di Alessandro Calleri

Il debutto in campionato si avvicina ed il Messina è pronto a rifarsi il look. Martedì 30 agosto, presso i locali della Libreria Feltrinelli, è in programma la presentazione del nuovo main sponsor che apparirà sulle maglie biancoscudate. Un marchio di prestigio e rilevanza regionale, leader nel proprio settore, sarà al fianco dell’Acr in questa stagione. I dettagli verranno diffusi alla presenza dei vertici dell’azienda e della società giallorossa. Nell’occasione saranno inoltre illustrate alla stampa le iniziative studiate dalla società per la prima partita di Serie C contro il Crotone, confidando in una bella risposta del pubblico.

Il calendario propone subito un importante banco di prova per Curiale e compagni, data la caratura dei pitagorici allenati da Franco Lerda, vogliosi di mettersi alle spalle la doppia retrocessione e in grado di recitare un ruolo da protagonisti nel prossimo torneo. Per la sfida d’esordio di domenica lo stadio “Franco Scoglio” sfoggerà un manto erboso in buone condizioni, sistemato grazie agli interventi effettuati dopo il concerto di Vasco Rossi dello scorso 17 giugno. Si giocherà da calendario in notturna alle 20.30, salvo variazioni di orario. Definito dalla Lega Pro il programma delle prime cinque giornate del girone C. Domenica 11 il Messina sarà di scena a Francavilla alle 17.30, mercoledì 14 ospiterà la Viterbese alle 21, poi i due impegni esterni da brividi ad Avellino domenica 18 alle 17.30 e a Catanzaro sabato 24 alle 20.30.

Il Messina è pronto per il debutto in campionato (foto dalla pagina Facebook dell’Acr Messina)

<<Iniziamo subito con un alto tasso di difficoltà. Nelle prime cinque giornate affronteremo una retrocessa dalla B che ha mantenuto una intelaiatura importante, poi ci sarà una doppia trasferta contro due squadre che puntano alla promozione. L’inizio non è semplice, ma siamo al sessantesimo allenamento e sarà subito una bella verifica>> ha commentato il tecnico giallorosso Gaetano Auteri che punterà sul consolidato 3-4-3 in vista dell’avvio di campionato.

Dopo gli addii di Gonçalves (al Novara) e Matese (al Trapani), sembrano intanto vicine anche le partenze del centrocampista Simonetti, richiesto da Piacenza e Padova e del difensore Celic. Da qui al 1° settembre, giorno di chiusura della campagna trasferimenti estiva per i professionisti, il direttore sportivo Marcello Pitino avrà il compito di definire le ultime operazioni, andando a caccia di possibili occasioni offerte dal mercato. Piace in particolare il 28enne difensore Daniele Celiento, in uscita dal Bari, ma c’è da vincere una nutrita concorrenza.