Atletica leggera

La Polisportiva Marsala Doc “invade” la 24ª Volata Napola-Mokarta

La 24ª edizione della Volata Napola-Mokarta non verrà ricordata solamente per la prima vittoria del keniota Isaac Kipkemboi Too, ma anche per la copiosa presenza di atleti della Polisportiva Marsala Doc. Oltre alla quantità, 25 iscritti, i podisti lilibetani si sono distinti anche per i risultati con sei rappresentanti sul podio e tante altre eccellenti prestazioni.

Come per tutto il corso di questo 2022 il primo atleta della società di Filippo Struppa a tagliare il traguardo è stato Michele Galfano. Il giovane alfiere biancoazzurro ha percorso i selettivi 7240 metri della classica del podismo trapanese in 25:36.09 con una media al km di 03:32. Questo tempo gli è valso il terzo posto assoluto nella gara “amatori”, segnale che l’atleta può ancora migliorare, anche su distanze maggiori.

Michele D’Errico sul gradino più alto del podio

Gli altri rappresentanti della Marsala Doc troviamo: Thierry Maximilien Morgana (28:38, quinto nella SM50), Fabio Sammartano (30:16), Francesco Croce (30:21, terzo nella SM55), Demetrio Rizzo (31:31), Edoardo Di Sarno (31:36), Antonio Pizzo (31:43, secondo nella SM60), Michele D’Errico (31:53, primo nella SM65). E poi ancora Luca Cammarata (32:11, primo nella categoria “promesse”), Vincenzo D’Accurso (32:12), Ignazio Cammarata (32:18), Giuseppe Mezzapelle (34:14), Gianpaolo Graffeo (34:29). E poi ancora: Ignazio Abrignani, Agostino Impiccichè, Matilde Rallo (quinta nella SF50), Antonio Vatore, Giuseppe Genna, Antonino Licari, Gaspare Filippi (quarto nella SM70), Leonardo Mazara, il presidente Filippo Struppa, Roberto Pisciotta, Isabella Valenti e Andrea Greco (secondo nella SM80).

Infine in precedenti gare si erano fatti valere, conquistando altri prestigiosi podi, Michele Galfano e Francesco Croce. Il primo a Partinico, è stato ancora una volta terzo assoluto e primo di categoria. Mentre Croce, nella sua categoria, è stato secondo a Partinico e terzo a Borgetto. Infine, Corrado Galeota ha rappresentato la società biancazzurra nella gara dell’Isola delle Femmine.

PHOTOGALLERY

Vincenzo D'Accurso
Demetrio Rizzo
Michele D'Errico
Matilde Rallo
Thierry Maximilien Morgana
Antonio Pizzo

Ringraziamo la Polisportiva Marsala Doc ed il collega Antonio Pizzo per la collaborazione e le foto

Share
Published by
Elio Natale Coppola