Podismo: “Scalata Saracena” annullata, nel messinese si corre a Torregrotta, Milazzo e alle Eolie   

di Omar Menolascina

Cambio di programmi per la Torre Bianca, società sportiva presieduta da Piero Tracuzzi. La “Scalata Saracena”, manifestazione provinciale FIDAL che si sarebbe dovuta svolgere domenica a Piraino, è stata annullata a causa di problemi di carattere organizzativo. Nessuno spostamento verrà proposto, così da non appesantire il calendario federale su strada, già oberato, e gravare su altre organizzazioni e partecipanti. Con gli atleti e gli appassionati trekker l’appuntamento è rinviato, quindi, al 2023.

L’arrivo del vincitore dell’ultimo “Trail dei Peloritani”

Il “Trail dei Peloritani”, che era previsto domenica 25 settembre a Messina, è stato rinviato, invece, ad altra data. La decisione è maturata a causa della sopravvenuta concomitanza con le elezioni politiche nazionali e regionali. Le Forze dell’ordine, gli operatori della sicurezza locale e delle amministrazioni comunali, coinvolti in quella giornata, saranno impegnati, infatti, in servizi pubblici collegati alle consultazioni. “La Torre Bianca, organizzatrice dell’evento, e i partner del circuito Trail Sicilia Challenge sono a lavoro per individuare una nuova data entro la fine dell’anno”, si legge nel comunicato del sodalizio dello Stretto.

Locandina “Trofeo Città di Milazzo”

Dopo un’estate povera di appuntamenti podistici nella provincia messinese, tre sono confermati nel mese di settembre: da lunedì 5 a sabato 10 si correrà il “20° Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie”, l’11 toccherà a Torregrotta al “7° Memorial Cristina Calleri”, ideato e promosso dalla Meeting Sporting Club Runner, mentre il 18 sarà la volta settimo “Trofeo Città di Milazzo”, gara nazionale “Bronze”, valida come 15^ prova del GP Regionale.