Giro della Lunigiana, Tappa 3: bis di Magnier a Fivizzano

di Giuseppe Ortale

Splendida terza tappa del 46° Giro della Lunigiana vinta da Paul Magnier, sull’arrivo di Fivizzano, davanti alla Maglia Verde Antonio Morgado che ha aumentato la sua leadership in classifica generale dove ora al secondo posto si trova proprio il vincitore odierno.

Tanti gli attacchi in una frazione altamente spettacolare che si è accesa fin da lontano e che nell’ultimo giro ha visto l’attacco di Edoardo Burani al quale ha risposto Vlad Van Mechelen che sullo strappo di Moncigoli si è liberato del compagno d’avventura.

Sembrava fatta per il corridore belga che però si doveva arrendere al ritorno di ciò che rimaneva del gruppo con Magnier e Morgado che lo superavano a 100 metri dall’arrivo. In classifica generale Tomas Sivok rimane al terzo posto mentre la Maglia Bianca di Simone Gualdi, caduto a 800 metri dall’arrivo, scende al 4° posto.

Ecco le parole del francese: “Due vittorie di fila sono sicuramente un grande risultato – le parole del francese – La squadra ha lavorato alla grande, eravamo in tanti nel gruppetto di testa. E’ stato difficile andare a riprendere Van Mechelen, ho dato tutto ed è andata bene. Siamo concentrati e vogliamo fare bene per la tappa di domani.”

Domani ultima tappa da Ceparana di Bolano a Casano di Luni di 102,4 km con due GPM in programma il Montemarcello e la salita di Ortonuovo.

 

MATERIALE TECNICO

Fivizzano