Calcio a 5 C1/A. 89ers e San Vito Lo Capo ritrovano i tre punti. Super portieri per Mazara e Marsala

di Elio Natale Coppola

L’ottimo periodo di forma del Mistral Meeting Club continua anche nella seconda giornata del girone A della serie C1 di futsal. Gli uomini di Giacalone, dopo i tre punti strappati agli 89ers, superano di misura i rosanero del Palermo C5. A segno sono andati nuovamente Giangrande e Argiby Cardona, relegando a “gol della bandiera” la marcatura di Daricca. I carinesi rimangosi, così, ancora in vetta alla classifica insieme ad altre tre compagini.

Chi, invece, riesce a riscattare una partenza a rilento sono proprio gli 89ers di Costantino. I gialloblu, ospiti dell’Isola C5, si impongono sulla neo-promossa per 7-1. Mattatori di giornata Marotta e Giacalone, entrambi autori di una doppietta. A trovare la prima vittoria stagionale sono stati, anche, i biancoazzurri del San Vito Lo Capo, i quali, grazie alle doppiette di Campo e Allegra, riescono a superare per 6 a 5 lo Sporting Alcamo al suo esordio stagionale.

cus-palermo-esultanza-dopo-resuttana

I festeggiamenti del CUS Palermo dopo il successo in casa del Resuttana

Seconda vittoria consecutiva per i cussini di coach Miosi. I giallorossoneri mettono in chiaro le proprie intenzioni fin dal 1′ minuto quando Miranda insacca la sfera, costringendo la Resuttana già a rincorrere il risultato. Dopo l’avvio scoppiettante, i ritmi si abbassano con i team che faticano a trovare il varco giusto. Questo stallo si mantiene fino all’11’ della ripresa quando Casamento, intercettando un retropassaggio, supera un Misuraca fin qui ottimo. Il raddoppio costringe i ragazzi di De Francisci ad alzare notevolmente il baricentro. Ciò apre la strada al solito Miranda che realizza la sua personale doppietta. Nel finale, però, c’è spazio anche per il gol Barcellona, autore comunque di una gara splendida.

Un’altra squadra che mantiene la sua imbattibilià è il Marsala di Anteri. Anche per loro si è trattato di un successo in trasferta contro l’arcigna Punta Vugghia Bagheria. Per abbattere la formazione di Di Salvo è servito il miglior Ilario, il portiere lilibetano, infatti, ha salvato più volte la propria porta. Questo, unito alla vena realizzativa di capitan Pizzo e Tendero permettono agli azzurri di tenere a bada gli avversari, che a metà della ripresa si erano fatti sotto con le marcature di Cottone e Giuseppe Poma.

Un altro estremo difensore che ha fatto parlare di sè è stato Sugamiele del Futsal Mazara, anche lui fondamentale per garantire il successo di misura sul VE.CO.. Anche qui si è trattato di una partita giocata sul fil di cotone, dove lo zampino vincente è stato quello di Joselillo. Nonostante la sconfitta, per i ragazzi di Calandra questo scontro rappresenta un punto di partenza migliore rispetto a quello della giornata precedente.

RISULTATI E MARCATORI 2ª GIORNATA

Isola C5 – Palermo 89ers 1-7: Catanese (I), 2x Marotta, 2x Giacalone, Sarta, Messeri, Garofalo (P);
Mistral Meeting Club – Palermo C5 2-1: Argiby Cardona e Giangrande (M), Daricca (P);
Punta Vugghia Bagheria Marsala 2012 3-6: Marchese, Cottone, G. Poma (P), 2x Pizzo, 2x Tendero, Bardan Plaza e Patti (M);
Resuttana San Lorenzo – CUS Palermo  1-4: Barcellona (R), 3x Miranda e Casamento (C);
San Vito Lo Capo – Sporting Alcamo 6-5: 2x Campo, 2x Allegra, Tuvè e Parisi (Sa), Hernandez, Rodrigues, Butera, Accardi e Parrino (Sp)
VE.CO. Calcio a 5 Palermo Mazara 2020 3-4: 2x Vultaggio e Salerno (V), 2x De Marco, Evola e Joselillo (M);
– Ha riposato: Tiki Taka

Classifica: Mazara 6, CUS Palermo 6, Marsala 6, Mistral 6, San Vito 4, Tiki Taka 3, 89ers 3, Palermo C5 1, Sporting Alcamo 0, VE.CO. 0, Punta Vugghia 0, Resuttana 0, Isola 0

3ª Giornata 10/09: CUS Palermo – Punta Vugghia Bagheria; Marsala 2012 – VE.CO. Calcio a 5 Palermo; Mazara 2020 – Tiki Taka; Palermo C5 – Isola C5; Palermo 89ers – Resuttana San Lorenzo; Sporting Alcamo – Mistral Meeting Club. Riposa: San Vito Lo Capo.

La foto del CUS Palermo è tratta da Facebook. Foto di copertina da marsalafutsal2012.it