Calcio a 5 serie A: il Città di Melilli mette nel “motore” il brasiliano Eriel Pizetta

di Omar Menolascina

Il Città di Melilli è ormai proiettato al debutto in serie A di calcio a 5, in programma sabato 24 in casa contro la Came Dosson. Per essere pronta a questo storico appuntamento, la dirigenza neroverde ha chiuso l’accordo con il laterale brasiliano Eriel Pizetta, reduce dall’esperienza con la Damiani Gatti Ascoli, dove ha realizzato, nell’ultima stagione, 18 reti in 19 partite.

Il gruppo neroverde ad “PalaVolcan” di Acireale

Giocatore di grande esperienza con un recente passato con Napoli C5 e Sampdoria, è arrivato a rafforzare il roster a disposizione di mister Everton Batata e Carmelo Sgroi. Ecco le sue prime dichiarazioni appena giunto a Melilli: “Sono molto felice di abbracciare il progetto del Melilli calcio A5, questa avventura in A sarà difficile, ma ci faremo trovare pronti. Conosco i ragazzi e so di che pasta sono fatti, quindi sono sicuro che potremo fare un’ottima stagione.

In campionato quest’anno sarà tutto da scoprire per via della nuova regola, credo che siamo ad un livello pari alle altre rivali. Mi sono messo subito a disposizione del tecnico e cercherò di portare esperienza e impegno, perché sono qui per lavorare, fare bene e iniziare una grande annata agonistica, dando il massimo sia a livello personale che con i compagni”.

Il Città di Melilli, che partecipato ad Acireale al “Memorial Elio Rao”, assieme ai padroni di casa della Drago, Meta Catania e Sicurlube Regalbuto, ha in programma sabato un allenamento congiunto sabato con il Mascalucia C5, che rappresenterà un utile test per verificare la condizione generale del gruppo, a sette giorni esatti dal match contro i veneti.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook di Acireale C5 e Città di Melilli, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.