Calcio a 5 Coppa Divisione: goleade di Canicattì, Real Termini e Regalbuto. L’Acireale passa a Messina

di Alessandro Calleri

Nel secondo turno della Coppa Divisione-Trofeo Emilia Romagna di calcio a 5 sono entrate in scena anche le squadre di Serie A2. Buona la prima per il Futsal Canicattì che battendo a Palermo per 5-0 il Villaurea si è qualificato alla fase successiva della competizione.

Esordio vincente per il Futsal Canicattì

Gli uomini di mister Castiglione hanno chiuso un primo tempo pressoché perfetto sul risultato di 3-0. Più combattuta la ripresa, con i biancorossi in inferiorità numerica per il doppio giallo rimediato da Giovanni Marino, ma capaci comunque di segnare altri due gol e amministrare il vantaggio, ruotando l’intero roster. Marcatori di giornata Pierangelo Toledo e poi Aleandro La Rosa e Adriano Mendes Goncalves con una doppietta a testa. Da segnalare un tiro libero stampatosi sul palo di Gabriele Calore nel primo tempo e due tiri liberi per i padroni di casa parati da un ottimo Pardal. Prossimo appuntamento in Coppa mercoledì 12 ottobre al “Livatino Saetta” contro la Sicurlube Futsal Regalbuto che si è imposta ad Augusta sul Megara con un netto 8-1. Doppiette di Campagna e Bingyoba, più i centri di Andrea Vitale, Martines, Ferrante e Wallace.

Rotondo 7-0 per il Real Termini nel secondo turno di Coppa Divisione

Festa per il Real Termini Rekogest che ha steso 7-0 la GEAR SIAZ Piazza Armerina, superando lo scoglio del secondo turno. Una vittoria assai rotonda e per certi versi storica quella conquistata dalla formazione allenata dal tandem Isgrò-Labita, contro un’avversaria che parteciperà al prossimo campionato di A2. Il primo tempo si è concluso sull’1-0 grazie alla rete di Fuschi. Nel secondo è stato show dei giallorossi. Due firme di Lucchese, intervallate dal momentaneo 3-0 realizzato da Cortese. Pratica archiviata con la doppietta di Mouhsin e il sigillo finale da parte di Di Caccamo.

Fase di gioco Messina Futsal-Drago Acireale

Il Messina Futsal, all’esordio stagionale, ha ceduto sul parquet del “PalaMili” contro la Drago Acireale (3-7) nel secondo match del triangolare 10. Ospiti in vantaggio con Fichera. Consolo vicino al pari, spedendo di poco a lato. Saraceno, di punta, per il raddoppio. Tris siglato da Musumeci. Reazione d’orgoglio dei peloritani che hanno ridotto il divario con il tocco ravvicinato di Coppolino. In avvio di ripresa, Morad Malouk ha riportato in scia il Messina Futsal, ma i granata sono andati sul 4-2 con Fichera. Padroni di casa nuovamente a -1 grazie al gol di Consolo, “sporcato” da Finocchiaro e con la chance di agguantare il pareggio al 9’, dopo l’espulsione Anastasi per doppia ammonizione. Con l’uomo in più, però, la squadra di Carnazza non ha trovato lo spiraglio giusto anche per la bravura del portiere, incassando pure il 5-3 siglato in contropiede da Musumeci. Infine, altri due centri degli acesi (Musumeci e Casablanca), inframmezzati dal palo colpito da Malouk. Completerà il triangolare Mascalucia-Messina Futsal in programma il 24 settembre. Intanto, in classifica, Drago Acireale 4, Mascalucia 1, Futsal Messina 0.