Gli olé di Riccardo Pavone e Barbara Bennici al “7° Trofeo Città di Milazzo”

di Omar Menolascina

Riccardo Pavone e Barbara Bennici hanno firmato l’albo d’oro del “Trofeo Città di Milazzo”, giunto alla settima edizione. La gara podistica di 10 km, organizzata dalla Polisportiva Milazzo del presidente Francesco Grillo e inserita nel calendario nazionale Fidal, era valida come 15^ prova del GP Sicilia di corsa su strada. Discreta la partecipazione degli atleti con oltre 210 partenti, che si sono confrontati su un percorso pianeggiante di 2500 metri, completato quattro volte nel centro della città del Capo.

Lo start della gara podistica mamertina

Il giovane triatleta della Magma Team ha allungato subito sui rivali più accreditati, chiudendo a braccia alzate con il crono di 32’12”. Piazza d’onore per Abdelkrim Boumalik (Atletica Canicattì), giunto al traguardo dopo 1’20”. Terzo Saverio Amasi, portacolori Atletica Savoca, quarto Salvatore Maccarrone, quinto Samuele Faro, entrambi del Magma Team, sesto Natale Grosso della Podistica Messina, settimo Kevin Giorgianni e ottavo Giuseppe Trimarchi, tutti e due dell’Atletica Villafranca.

Gli atleti della Polisportiva Milazzo

Tra le donne, prima la palermitana, tesserata per la Caivano Runners, in 41’22”. Seconda Nadiya Sukharyna della Torre Bianca (42’32”). A seguire: Simona Sorvillo (Trinacria Palermo), la compagna di squadra Maria Giangreco, Vincenza Stancampiano (Cus Palermo) e Valentina Catania della Meeting Sporting Club.

Le FOTO sono tratte dalla pagina Facebook della Polisportiva Milazzo, che ringraziamo per la collaborazione.